cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Web

"Noi New York la vediamo sulla carta da parati", l'ironia social sul post di Emma

05 novembre 2016 | 11.14
LETTURA: 3 minuti

Emma Marrone (foto Facebook)
Emma Marrone (foto Facebook)

"Svegliarsi la mattina e decidere di partire per New York". E' bastata una semplice frase pubblicata sui social, la didascalia di una foto scattata nella 'Grande Mela', a rendere Emma Marrone il bersaglio dell'ironia del web. Tanti utenti infatti non hanno gradito il modo in cui la cantante salentina ha annunciato il suo viaggio negli Stati Uniti e hanno subito colto l'occasione per lanciare un tormentone, una sorta di hashtag, 'Svegliarsi la mattina', con l'intento di parodizzarla.

E quindi, svegliarsi la mattina e... "Non saper decidere cosa pagare x prima...bolletta arretrata o cosa?", "Partire per... ah no stamattina non mi sono svegliata ricca, peccato. Riprova domani sarai più fortunato", "Realizzare...anche oggi non mi sono svegliata ricca, andiamo a lavorare!", hanno scritto ironici alcuni utenti.

E ancora, c'è chi si è lasciato andare a battute: "Noi al massimo New York la vediamo sulla carta da parati che abbiamo in camera", "L'unica cosa che posso decidere alla mattina è il colore dei calzini.. però dai è più o meno la stessa cosa", "Beate te che ti puoi permettere un biglietto last minute per New York. Noi non possiamo fare altro che farci l'abbonamento ai mezzi pubblici". E chi invece ha subito redarguito la cantante: "Quando si hanno soldi come te...e c'è chi non arriva a fine mese...certe cose si potrebbero evitare di pubblicare".

Non sono mancati però gli utenti che hanno preso le difese di Emma. "Sempre gli stessi commenti invidiosi", ha tuonato un internauta, "Non è colpa di Emma se la gran parte degli italiani non può fare quello che fa lei. Al posto suo farei lo stesso. Lavora , guadagna e spende...qual è il problema?", è stata la domanda polemica di un altro. E infine, c'è chi ha cercato di smorzare i toni: "Prima di andare a NY - ha scritto una fan della cantante salentina - mi sembra che abbia lavorato sodo...divertiti Emma, te lo meriti tutto".


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza