cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Mtv Ema, Lady Gaga e Justin Bieber pigliatutto: tra gli italiani trionfano Benji e Fede

07 novembre 2016 | 10.02
LETTURA: 2 minuti

La cantante svedese Zara Larsson sul palco degli MTV Europe Music Awards (Afp) - AFP
La cantante svedese Zara Larsson sul palco degli MTV Europe Music Awards (Afp) - AFP

E' stata una notte di successo per Justin Bieber e Lady Gaga, tra gli artisti più premiati a Rotterdam, dove sono andati in scena Gli Mtv European Music Awards, i premi che ogni anno vengono assegnati ai migliori artisti musicali in Europa. Il cantante canadese ha conquistato ben tre premi, diventando così l'artista più premiato agli Ema, con 22 riconoscimenti in totale.

Bieber è stato comunque sconfitto nella categoria di miglior artista maschile, nella quale ha trionfato il suo connazionale canadese Shawn Mendes. Negli ultimi sei anni, l'idolo delle adolescenti aveva sempre ottenuto il premio in questa categoria. A mani vuote Beyoncé, una delle super favorite, con cinque nomination così come la britannica Adele, nominata in quattro categorie. Tra i vincitori a sorpresa anche i Twenty One Pilots e Martin Garrix, con due premi ciascuno.

Migliore artista femminile agli Ema di quest'anno è stata Lady Gaga, che ha ringraziato con un video messaggio, promettendo ai fan un nuovo album. Anche la svedese Zara Larsson ha ottenuto un riconoscimento, vincendo come miglior artista emergente nella categoria 'Best Worldwide Act'.

Nella categoria Best Italian Act hanno invece trionfato Benji e Fede, mentre la leggendaria band punk-rock dei Green Day, tornata in vetta alle classifiche con 'Revolution Radio' ha ricevuto il premio di icona globale. Lo spettacolo è stato caratterizzato dalle performance live di Bruno Marx, Kings of Leon, OneRepublic e Zara Larsson, tra gli altri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza