cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Madonna, concerto a sorpresa a New York: "Votate Hillary" /Video

08 novembre 2016 | 06.58
LETTURA: 3 minuti

Madonna su Fb prima di esibirsi a New York (foto da Facebook)
Madonna su Fb prima di esibirsi a New York (foto da Facebook)

Un concerto a sorpresa, gratuito, nel quale ha riproposto molti dei suoi successi, passando anche per 'Imagine' di John Lennon, prima di incitare la folla a "salvare questo paese" votando per Hillary Clinton alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Madonna ha lasciato tutti a bocca aperta, ieri, esibendosi a sorpresa a New York con cinque canzoni - tra cui 'Express Yourself' e 'Like A Prayer' - davanti a una folla di centinaia di fan accorsi al Washington Square Park.

Miss Ciccone aveva radunato i suoi fan sui social "Ci vediamo alle 7 e mezza in Washington Square per cantare e sostenere Hillary" aveva scritto su Facebook, poco prima di esibirsi. Con indosso un cappello in maglia con la bandiera americana, Madonna ha esortato la folla a recarsi alle urne: "Per favore, per favore, venite domani - ha detto la popstar - Votate con il cuore, votate con la mente, votate con il vostro spirito, votate con la vostra anima. Salvate questo paese, per favore".

"Votate per Hillary Rodham Clinton - ha proseguito Miss Ciccone - Cerchiamo di mantenere l'America il grande paese che è". Anche un'altra icona della musica a stelle e strisce come Bruce Springsteen ha mostrato il suo sostegno per Clinton, lunedì, esibendosi durante il suo comizio elettorale a Philadelphia, Pennsylvania, considerato un swing state, cruciale per il candidato democratico alla presidenza.

"E' un uomo la cui visione è limitata a poco oltre se stesso - ha detto Springsteen riferendosi al rivale di Clinton, Donald Trump - che ha una profonda mancanza di pudore, che gli permetterebbe di dare priorità ai propri interessi e al proprio ego prima di darla alla democrazia americana. Domani queste idee e questa campagna cadranno". A mezzanotte (ora locale) anche Lady Gaga è stata chiamata sul palco a cantare durante il raduno di Clinton a Raleigh, Carolina del Nord.

You May Say I'm A Dreamer..........but I'm not the only one! Vote for H.R.C.

Un video pubblicato da Madonna (@madonna) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza