cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Chi'

Referendum, Sabrina Ferilli vota NO: "Voglio bene a questo Paese"

08 novembre 2016 | 15.01
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Dopo essersi schierata con Virginia Raggi e aver attaccato il premier Matteo Renzi ("ha incarichi e cariche come lo zar di Russia"), ora Sabrina Ferilli annuncia che al referendum voterà No. "Voglio bene a questo Paese, guardo avanti, ho memoria e voto no" dichiara Ferilli in un’intervista esclusiva su 'Chi' nel numero in edicola domani.

"Io credo che nella Costituzione ci sia tutto, c'è solo bisogno di una politica onesta che la applichi - sottolinea - Questo è un governo che ha la maggioranza assoluta e che ha fatto passare tantissime leggi, credo più della Francia secondo qualche statistica che leggevo nei giorni scorsi. Quindi la teoria che il modo di far passare una legge adesso sia giurassico oltre che troppo lento viene smontata dai fatti".

Ferilli crede "che la deriva, populista o autoritaria, sia sempre dietro l'angolo". Per l'attrice, reduce dal successo della fiction 'Rimbocchiamoci le maniche', "è una questione di memoria. Anche smantellare i piccoli partiti, che sono la democrazia, con il pretesto che così è più veloce legiferare o è più facile la macchina amministrativa, non è una sciocchezza, è una resa. C'è bisogno della dittatura per sollevarsi dalla burocrazia che assilla il Paese? Beh, così sono capaci tutti quanti".

Una passione politica che Sabrina condivide da sempre con la famiglia: "Per una volta voteremo compatti per il No. Mio padre, che ha 80 anni, è una persona che sa bene cosa può succedere. Lui è nel Pd, ma fa parte dei comunisti rimasti lì dentro e che ripetono: 'Mai più'. Ripeto, nella Costituzione c'è già tutto. Basta applicarla bene. Poi Renzi è un ragazzo vigoroso, che sta lì, ci prova. Però nei fatti quello che è passato è molto poco rispetto a quello che si racconta".

E alla domanda se ha mai pensato di entrare in politica Sabrina Ferilli risponde: "No. Da questa parte è tutto più facile, ma chi può garantire che quando poi vai lì non perdi la testa? Vedo che tutti quelli che vanno lì perdono la bussola. Non so perché".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza