cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Da Mastandrea a Edoardo Leo, i film Made in Italy in sala /Trailer

10 novembre 2016 | 15.56
LETTURA: 3 minuti

Valerio Mastandrea (scena del film 'Fai bei sogni')
Valerio Mastandrea (scena del film 'Fai bei sogni')

(AdnKronos/Cinematografo.it) - Arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane 'Fai bei sogni', il film diretto da Marco Bellocchio e interpretato da Valerio Mastandrea, tratto dal libro autobiografico di Massimo Gramellini. Racconta la storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla.

E' ora al cinema anche un film dedicato agli amanti dei felini, 'A spasso con Bob', tratto dall'omonimo libro autobiografico scritto dal protagonista della storia James Bowen. Quando Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio un gatto rosso, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare.

Edoardo Leo e Anna Foglietta sono invece i protagonisti del film 'Che vuoi che sia', diretto e scritto dallo stesso attore romano. "'Che vuoi che sia' viene usato nel senso letterale del termine, in una commedia amara nella quale si toccano temi importanti come il precariato o l'uso inconsapevole del web che mina i rapporti d'intimità e interpersonali", ha spiegato la protagonista all'AdnKronos.

Le star Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman tornano al cinema con 'Genius', il film diretto da Michael Grandage ambientato negli anni Venti. Il lungometraggio racconta la storia del rapporto professionale tra il celebre scrittore americano Thomas Wolfe e Max Perkins, rinomato editor della casa editrice Scribner's Sons.

Cast stellare anche per 'Knight of Cups'. Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman e Antonio Banderas sono solo alcuni dei protagonisti del nuovo film di Terrence Malick. Rick è un autore di commedie che desidera qualcosa di diverso, qualcosa che vada oltre la vita che conosce, ma non sa cosa sia, né come trovarlo, fino a quando...

Le vicende di un'improbabile quanto comica banda di ladri è invece al centro del nuovo film di Jared Hess 'Masterminds - I geni della truffa'. Nel cast, tra gli altri, Zach Galifianakis, Owen Wilson e Kristen Wiig.

Quanto dista la Colombia dal resto del mondo? Pochi passi, grazie alle righe scritte dal premio Nobel per la letteratura nell'82 Gabriel Garcia Marquez. Arriva oggi nelle sale italiane 'Gabo', il film dedicato ad uno dei maggiori scrittori del Novecento e all'autore di capolavori assoluti come 'Cent'anni di solitudine'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza