cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Mario Biondi: "'Best of Soul' è una festa per i 10 anni di carriera"

15 novembre 2016 | 18.27
LETTURA: 4 minuti

Mario Biondi:

"Con l’uscita di questo disco avrà inizio per me un anno di festa, che non vedo l’ora di condividere col mio pubblico anche perché farò un tour che mi porterà in giro per l’Italia e l’Europa". Così Mario Biondi parla di 'Best of soul', il doppio album che esce venerdì 18 e che celebra i suoi 10 anni di carriera, dall'esordio discografico con 'Handful of soul' ad oggi: un percorso musicale attraverso la sua carriera arricchito però da 7 nuovi brani tra cui il primo singolo estratto, 'Do you feel like I feel'.

Best of soul è un po' il racconto degli ultimi 10 anni", dice Biondi di questo album che nasce dall'idea di rendere omaggio, attraverso 22 brani, al genere musicale di cui l'artista catanese è unico rappresentante italiano nel mondo, ma anche di celebrare l'album che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

Le celebrazioni dei 10 anni di carriera continueranno anche dal vivo: nel circuito Ticket One e nei punti vendita autorizzati sono in prevendita i biglietti del 'Best of soul tour', che vedrà Mario Biondi live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani da marzo 2017, cui seguirà un tour anche in Europa e in Asia. Le date italiane, già confermate partiranno il 6 marzo da Genova (Teatro Carlo Felice) e proseguiranno l'8 marzo a Milano (Teatro degli Arcimboldi), l'11 marzo a Cremona (Teatro Ponchielli), il 13 marzo a Bologna (Europauditorium), il 14 marzo a Torino (Auditorium del Lingotto), il 16 marzo a Firenze (Obihall), il 17 marzo a Varese (Teatro di Varese), il 19 marzo a Udine (Nuovo G. da Udine), il 20 marzo a Trieste ( Teatro Rossetti), il 22 marzo a Parma (Teatro Regio), il 24 marzo a Brescia (Teatro Pala Banco), il 28 marzo a Trento (Auditorium Santa Chiara), il 30 marzo a Padova (Gran Teatro Geox), il 31 marzo a Bergamo (Teatro Creberg), il 18 aprile a Catania (Teatro Metropolitan), il 20 aprile a Bari (Teatro Team), il 22 aprile a Napoli (Teatro Augusteo) e il 24 aprile a Roma (Parco della Musica).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza