cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Bocelli sul set di 'The Music of Silence' per un cameo

23 novembre 2016 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

Andrea Bocelli a Cinecittà con l'attore Toby Sebastian e i produttori del film
Andrea Bocelli a Cinecittà con l'attore Toby Sebastian e i produttori del film

Bocelli sul set del film che racconta la sua storia. Il tenore toscano ha trascorso un giorno a Cinecittà sul set di 'The Music of Silence' di Michael Radford, tratto dalla sua autobiografia, per le riprese di un cameo che lo vedrà protagonista.

A dare volto e voce al personaggio di Andrea Bocelli è l’attore inglese Toby Sebastian (Il trono di spade) che insieme a Antonio Banderas, Luisa Ranieri, Jordi Mollà, Ennio Fantastichini e Nadir Caselli compongono il cast del produzione internazionale. E ieri sul set a Cinecittà si è palesato il grande cantante per girare il cameo. Di fronte ad un pianoforte a coda su un palco dalle luci soffuse, i ciak di Radford hanno catturato la famosa aria pucciniana 'Nessun dorma' intonata dal tenore.

Tutti conoscono la voce di Bocelli, le sue canzoni, le interpretazioni di famose arie liriche, la sua popolarità internazionale. Meno però si conosce della sua infanzia e del percorso che lo ha portato da Lajatico, paese della campagna toscana, agli allori della sua carriera attuale. Anna Pavignano e Michael Radford firmano la sceneggiatura in collaborazione con Andrea Bocelli. 'The Music of Silence', le cui riprese sono in corso a Roma e proseguiranno poi in Toscana, è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia con Andrea Iervolino e Monika Bacardi per AMBI Media Group.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza