cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In tv

X Factor, il quinto live raddoppia: due le manche

23 novembre 2016 | 12.40
LETTURA: 3 minuti

I giudici di X Factor 2016: Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez
I giudici di X Factor 2016: Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez

Giro di boa per l’edizione 2016 di X Factor giunto al quinto appuntamento live in onda domani alle 21.15 su Sky Uno HD. Edizione che, a colpi di scena, non è seconda a nessun altra, dopo il forfait dei Jarvis e l'autoesclusione dei Daiana Lou.

Dopo che Arisa ha rischiato di rimanere senza concorrenti, ora come ora la classifica dei giudici vede Fedez in vantaggio con la sua squadra di Under Donna al completo, segue Manuel Agnelli con due componenti degli Over mentre Alvaro Soler e Arisa sono in gara con un solo concorrente.

Questa settimana ogni giudice ha dovuto assegnare ben due brani a ciascun concorrente. La gara si svolgerà attraverso due manche la prima a tema libero, la seconda a tema 'Reload', ovvero pezzi moderni in chiave vintage o pezzi vintage rivisitati in chiave moderna.

Fedez per Caterina ha scelto 'Wake Me Up' di Avicii per la prima manche e per quella Reload 'Burn' di Ellie Goulding in versione Anni ’60 Surf; per Roshelle invece 'Hide And Seek' di Imogen Heap e 'Umbrella' di Rihanna in una versione vintage alla Singin’ in the Rain; infine per Gaia 'Vedrai Vedrai' di Luigi Tenco e 'Lean On' di Major Lazer Feat. Mo nella versione anni ’70 alla Stevie Wonder.

Manuel Agnelli ha optato per 'Hurt' di Nine Inch Nails nella versione di Johnny Cash e 'Uptown Funk' di Mark Ronson Feat. Bruno Mars per Andrea, mentre a Eva ha affidato 'Across the Universe' dei The Beatles e 'Is This Love' di Bob Marley in una versione R’n’b.

Alvaro Soler per i suoi Soul System ha selezionato 'Gravity' di John Mayer e 'Midnight City' degli M83 in versione Anni ’80.

Arisa ha voluto per Loomy 'Hey Boy Hey Girl' dei The Chemical Brothers e 'Il Piccolo Corazziere' di Renato Rascel in versione Rap Tipo Articolo 31.

Ospiti di questa settimana le Little Mix, il gruppo pop più hot del momento, con oltre 12 milioni di copie vendute a livello globale e tre hit al #1 della classifica UK. Sul palco di X Factor si esibiranno con 'Shout out to my' ex primo estratto dal loro quarto album di inediti Glory Days, in uscita lo scorso 18 novembre. Il brano conta oltre 14 milioni di stream su Spotify e più di 17 milioni di visualizzazioni in una sola settimana.

Immancabile l’appuntamento dell’Extrafactor con Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta a cui è affidato il commento, insieme ai quattro giudici, dei momenti più salienti della puntata appena conclusasi A seguire arriva STRAFACTOR, ovvero la ricerca del talento più “alternativo” della storia di X Factor. Accanto ai protagonisti Elio, Mara Maionchi e Stazzitta, che cercherà di tenere il ritmo della gara, in questa puntata troveremo Geppy Cucciari e Saverio Raimondo nelle vesti inedite di giudice. I concorrenti si esibiranno, ascolteranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa (due i canali di votazione, l’app di X Factor2016 e il sito ufficiale xfactor.sky.it). Attraverso un meccanismo di eliminazioni successive verrà decretato il vincitore, che nell’ultima puntata potrà realizzare il sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza