cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'The Comedian' di Hackford apre 'Capri, Hollywood'

30 novembre 2016 | 09.50
LETTURA: 3 minuti

Leslie Mann e Robert De Niro in  'The Comedian' di Taylor Hackford
Leslie Mann e Robert De Niro in 'The Comedian' di Taylor Hackford

Sarà l'anteprima europea del film 'The Comedian' di Taylor Hackford, con Robert De Niro, ad aprire ufficialmente il 27 dicembre la 21esima edizione di 'Capri, Hollywood the International film fest' al cinema Paradiso di Acanapri. L'ultima opera del regista americano ('Ufficiale e gentiluomo', 'Ray'), prodotta da Cinelou, uscirà negli Usa il 13 gennaio con Sony Pictures Classics ma avrà in precedenza una distribuzione limitata, dal 2 dicembre, per poter rientrare nelle nomination 2017 agli Oscar. Nel cast di 'The Comedian' anche Danny DeVito, nel ruolo del fratello di De Niro, Patty LuPone, Harvey Keitel, Billy Crystal, Leslie Mann, Edie Falco. Il film di Hackford è la storia di un attore comico in disarmo condannato ai servizi sociali per aver picchiato uno spettatore: l'incontro con una donna più giovane lo aiuterà però a cambiare vita.

''Ringraziamo il produttore Marc Canton e il regista Taylor Hackford , grandi amici e sostenitori di 'Capri, Hollywood', per averci concesso questa prestigiosa anteprima - afferma Pascal Vicedomini, fondatore del festival caprese - un vero e proprio regalo di Natale per tutti gli amanti del cinema che saranno sull'isola per applaudire i film più attesi tra quelli lanciati verso gli awards 2017.'' Capri, Hollywood 2016 sarà presieduto dall'americano Barry Morrow (premio Oscar per la sceneggiatura di 'Rain Man') e dalla cantante israeliana Noa. Filo conduttore della manifestazione sara' la 'misericordia'.

Tra gli ospiti già annunciati di questa edizione c'è anche il regista Gianfranco Rosi con 'Fuocoammare', (candidato italiano all'Oscar) premiato come 'Film Europeo' e 'Migliore Documentario dell'Anno''. Attesi a Capri l'inglese Stephen Frears, 'Regista Europeo' per 'Florence', l'israeliano Amos Gitai 'Capri Award alla carriera', Bill Mechanic 'Miglior Produttore' per 'Hacksaw Ridge' di Mel Gibson. Giunto alla ventunesima edizione, 'Capri, Hollywood '2016 è promosso con il sostegno del Mibact (Direzione generale Cinema), della Regione Campania, in collaborazione con la citta' di Capri ed il Comune di Anacapri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza