cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: standing ovation a Roma per il 'Love life peace tour' di Gualazzi

01 dicembre 2016 | 13.35
LETTURA: 3 minuti

foto del concerto all'Auditorium Conciliazione di Raphael Gualazzi
foto del concerto all'Auditorium Conciliazione di Raphael Gualazzi

E' terminata con sold out annunciato e standing ovation, la prima data a Roma del "Love Life Peace Tour", la nuova tournée di Raphael Gualazzi che con la sua musica ha acceso l'Auditorium Conciliazione.

Una tavolozza di suoni internazionali ed uno show musicale, prima di tutto, dove Gualazzi si è speso moltissimo per il suo pubblico, suonando, cantando e anche scherzando con la platea che ha gremito la sala.

Sul palco una band di sei musicisti, tutti polistrumentisti, che hanno alternato e amalgamato una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone con una sezione ritmica composta da chitarra, contrabbasso, basso elettrico e batteria. Al pianoforte lui, Raphael, e la sua voglia di suonare, trasmessa totalmente nelle oltre due ore di show che è andato avanti senza sosta.

La set list, accompagnata da un attento e studiato gioco di luci, è partita con "Ticklet Toe" e il nuovo singolo "Lotta Things", ed è terminata, spaziando tra italiano, inglese e siciliano, con i due brani che l'artista aveva portato sul palco del Festival di Sanremo: "Sai (ci basta un sogno)" e "Follia D'amore", pezzo che lo aveva fatto trionfare tra i giovani e portato anche al successo internazionale.

In mezzo l'immancabile "L'estate di John Wayne", i brani dell'ultimo album "Love Life Peace", e i grandi successi contenuti in "Reality & Fantasy" e "Happy Mistake" con un repertorio riarrangiato da Gualazzi tra i colori del jazz, la dolcezza delle pop ballad e l'intensità della musica soul e r&b.

Il finale ha regalato all'artista applausi scroscianti e la platea tutta in piedi per lui, che è tornato per ben due volte sul palco richiamato da un pubblico che non voleva abbandonare la sala. Le prossime date del "Love Life Peace Tour" sono: 2 dicembre Senigallia (Teatro La Fenice), 3 dicembre Bari (Teatro Team), 5 dicembre Lecce (Politeama Greco), 7 dicembre Cagliari (Auditorium Del Conservatorio), 9 dicembre Sanremo (Teatro Ariston), 10 dicembre Brescia (Teatro Pala Banco), 12 dicembre Milano (Teatro Nazionale), 13 dicembre Trento (Auditorium Santa Chiara), 22 dicembre Reggio Emilia (Lime) e 23 dicembre Cesena (Nuovo Teatro Carisport).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza