cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In tv

X Factor a un passo dalla finale, ecco i favoriti

07 dicembre 2016 | 16.51
LETTURA: 3 minuti

Nella foto i semifinalisti di X Factor 2016: Andrea, Eva, Gaia, Roshelle, Soul System (Foto dal profilo Twitter della trasmissione)
Nella foto i semifinalisti di X Factor 2016: Andrea, Eva, Gaia, Roshelle, Soul System (Foto dal profilo Twitter della trasmissione)

Sono partiti in centinaia di migliaia e sono rimasti solo in 5. A loro l’onore di presentare il proprio inedito sul palco dell’X Factor Arena e giocarsi la finale al Mediolanum Forum di Assago di questo X Factor 2016, nella semifinale di domani alle 21.15 su Sky Uno.

Tutto può succedere, come concorrenti e spettatori oramai hanno imparato bene. L’obiettivo ora è presentare bene il proprio inedito, convincere il pubblico e arrivare alla finale. Alvaro gareggia con i Soul System, l’unico gruppo superstite. Manuel Agnelli e Fedez hanno ben due concorrenti ciascuno: Andrea ed Eva per gli Over del primo, Gaia e Roshelle per le Under Donna il secondo. Arisa dopo l’uscita di Loomy si ritrova senza concorrenti.

Si comincia con gli inediti: Roshelle presenta 'What U Do To Me' scritto da lei con F.Campedelli e Mace, mentre Gaia interpreta 'New Dawns' scritto da L. Chiaravalli, Chanty e C. Chiodo. I Soul System portano 'She’s Like a Star' scritto da A. Filippelli, N. Bismarck, S. Junior e A. Joel. Andrea Biagioni canta 'Il mare dentro' di Diodato, infine Eva presenta 'Voglio andare fino in fondo' un brano di Giuliano Sangiorgi.

La seconda manche è la classica My Song, ovvero i brani scelti dai ragazzi stessi. I Soul System hanno scelto 'Can’t Hold Us' (Macklemore Feat. Ryan Lewis). Gaia porta 'Worry' (Jack Garratt), mentre Roshelle ha preferito 'Best Mistake' (Ariana Grande Ft. Big Sean). Infine Andrea interpreta 'Hallelujah' (L.Cohen) ed Eva Appletree (Selah Sue).

Ospite internazionale di questa settimana è LP, l’artista americana, che presenta il nuovo singolo 'Other People'. Un racconto schietto e senza preamboli, una storia che dura il tempo di un ritornello, il singolo ribadisce lo stile inconfondibile sprigionato da LP con il brano 'Lost On You': il fischio inconfondibile, la cadenza di una ballad nostalgica e graffiante sotto le sferzate di chitarre acustiche. Dopo la vittoria dello scorso anno torna sul palco di X Factor Giò Sada con il brano 'Deserto'. Grande ritorno anche per gli Urban Strangers con 'Bones'.

Ma su chi potrebbe vincere questa decima edizione del talent? I favori del pubblico sembrano convergere su Gaia Gozzi, eletta favorita anche dai quotisti Snai. La Under Donna del team Fedez è quotata a 2,50, per il rapper sarebbe la seconda vittoria da giudice, dopo quella centrata nel 2014 con Lorenzo Fragola.

Discrete anche le possibilità per Roshelle (a 4,00). Anche Eva Pevarello è a 4,00, mentre minori chance di vittoria sembrerebbero avere Andrea e i Soul System (a 5,00).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza