cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 11:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Los Angeles

E' morta Carrie Fisher, addio alla principessa Leila di 'Star Wars'

27 dicembre 2016 | 19.32
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

L'attrice Carrie Fisher, la principessa Leila nella saga di 'Star Wars', è morta all'età di 60 anni in un ospedale di Los Angeles, dopo essere stata colpita da un infarto su un aereo la scorsa settimana. La conferma della morte è arrivata da un portavoce della famiglia, Simon Halls.

"E' con profondo dolore che Billie Lourd conferma che la sua amata mamma Carrie Fisher è deceduta stamane alle 8.55", si legge nel comunicato di Halls riportato da People. "Era amata in tutto il mondo, la sua mancanza verrà avvertita in maniera profonda. La nostra famiglia vi ringrazia per i pensieri e le preghiere".

L'attrice era stata colpita da un infarto mentre era su un volo da Londra a Los Angeles, il 23 dicembre scorso. La polizia dell'aeroporto di Los Angeles ha confermato che prima che la Fisher venisse trasportata in ospedale, al suo arrivo in città dopo 11 ore di volo, le era stata praticata una rianimazione cardiopolmonare. Domenica, la madre di Carrie, l'attrice di Hollywood Debbie Reynolds, 84, aveva scritto su Facebook che la figlia era in condizioni stabili.

L'attrice ha interpretato la Principessa Leila per la prima volta all'età di 19 anni, partecipando all'intera trilogia originale di "Star Wars" (1977-1983) ed è tornata a dare vita al suo personaggio in "Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza" (2015). Ha inoltre pubblicato otto libri e recentamente anche la sua autobiografia.

Figlia di Debbie Reynolds e Eddie Fisher Singer (1928-2010), Carrie Fisher ha partecipato anche ad altri film importanti come "The Blues Brothers", "Harry ti presento Sally" e "Bolle di sapone".

Tra i messaggi di cordoglio spicca quello che Mark Hamill, Luke Skywalker nella saga cinematografica, ha pubblicato su Twitter: "Senza parole. Devastato", ha scritto l'attore postando una foto che lo ritrae in compagnia della Fisher.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza