cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Da Trainspotting 2 a Blade Runner, i 10 film più attesi del 2017

30 dicembre 2016 | 11.51
LETTURA: 5 minuti

Una scena di 'Blade Runner 2049', in uscita a ottobre 2017
Una scena di 'Blade Runner 2049', in uscita a ottobre 2017

Uno sguardo al passato e uno al futuro. Potrebbe riassumersi così la carrellata dei film che ci attendono nelle sale per il 2017 che, tra remake, sequel, cult e saghe stellari si annuncia ricco di novità imperdibili.

A partire da una delle prime pellicole che sbarcherà al cinema nei primi giorni di gennaio, 'Assassin's Creed', l'adattamento del videogame targato Ubisoft, fino al sequel del film cult di Ridley Scott, 'Blade Runner', 'Blade Runner 2049', diretto da Denis Villeneuve, che arriverà nelle sale a ottobre.

1. 'Assassin's Creed' di Justin Kurzel - L'adattamento per il grande schermo del celebre videogioco sarà nelle sale il 4 gennaio. A vestire i panni del criminale Callum Lynch, Michael Fassbender, mentre al suo fianco ci sarà Marion Cotillard nelle vesti della scienziata Sophia Rikkin.

2. 'Silence' di Martin Scorsese. Altro film atteso dai cinefili è senza dubbio 'Silence' di Martin Scorsese (uscita prevista il 12 gennaio) con protagonisti Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson nei panni di tre padri gesuiti perseguitati in Giappone a causa della loro fede cristiana.

3. 'La La Land' di Damien Chazelle - Il 26 gennaio uscirà anche il film musicale 'La la Land' di Damien Chazelle interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling, che narra la storia del pianista Sebastian e dell'aspirante attrice Mia, appena sbarcati a Los Angeles in cerca di fortuna.

4. 'Jackie' di Pablo Larraín - Jackie è il film biografico diretto da Pablo Larraín e incentrato sulla vita di Jacqueline Kennedy. Presentato in concorso alla 73esima Mostra del cinema di Venezia, la pellicola vede protagonista Natalie Portman nei panni dell'ex first lady americana, dal suo ingresso alla Casa Bianca alla vita dopo l'assassinio del marito, John F. Kennedy.

5. 'La bella e la bestia' - La rivisitazione live action arriverà in Italia il 16 marzo 2017. Grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky, una delle fiabe più belle di Disney tornerà a rivivere sul grande schermo in una inedita veste. A interpretare Bella ci sarà l'ex maghetta di 'Harry Potter' Emma Watson, mentre Dan Stevens vestirà i panni di la Bestia/il Principe. Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle.

6. 'Trainspotting 2' di Danny Boyle - Nelle sale britanniche sbarcherà il 27 gennaio 'Trainspotting 2', il seguito della pellicola di culto di Danny Boyle che ha segnato un’intera generazione grazie ai suoi personaggi. Sul grande schermo torneranno Renton, Spud, Begbie, Sick Boy, esattamente come li abbiamo conosciuti nella prima pellicola ma invecchiati di vent'anni. In Italia l'uscita è prevista per marzo.

7. '50 sfumature di nero' di James Foley - Il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di E.L. James, arriverà al cinema a febbraio. Nel ruolo del milionario Christian, stavolta alle prese con i suoi demoni, ci sarà ancora una volta Jamie Dornan, così come la protagonista Anastasia, interpretata nuovamente da Dakota Johnson.

8. 'Pirati dei Caraibi 5 - La vendetta di Salazar' di Joachim Rønning ed Espen Sandberg - Johnny Depp tornerà a vestire i panni del pirata Jack Sparrow nel quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, mentre nel ruolo del cattivo ci sarà Javier Bardem che interpreterà Salazar. Il film è atteso in Italia il 26 maggio 2017.

9. 'Blade Runner 2049' di Denis Villeneuve - Il sequel del capolavoro cult di Ridley Scott, diretto da Denis Villeneuve (regista di 'Sicario' e 'Arrival'), prodotto dallo stesso Ridley Scott e interpretato da Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista e Jared Leto sarà nelle sale italiane a ottobre. Il nuovo protagonista Ryan Gosling affincherà Harrison Ford, presente già nella pellicola del 1982 come protagonista.

10. 'Star Wars: Episodio VIII' di Rian Johnson - Ci sarà da attendere quasi un anno, ma è probabile che ne varrà la pena. Non si conoscono ancora i dettagli del nuovo episodio di 'Star Wars', che negli Stati Uniti uscirà il 15 dicembre 2017, ma con un cast d'eccezione (tra cui Benicio Del Toro e Laura Dern tra le new entry) e una trama avvincente, c'è da scommettere che 'Star Wars: Episodio VIII' sarà uno dei film più attesi del 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza