cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Music on ice

Musica: la storica nevicata in Salento nel nuovo video dei Crifiu

14 gennaio 2017 | 19.22
LETTURA: 2 minuti

Andrea Pasca, voce dei Crifiu, in un'immagine del nuovo video
Andrea Pasca, voce dei Crifiu, in un'immagine del nuovo video

Un 'istant video' dettato dal meteo eccezionale per la band pugliese dei Crifiu. La storica nevicata sul Salento è infatti la naturale scenografia del nuovo videoclip della band, 'Non fermare mai'. Un Salento inedito, magico, surreale, unico fa da sfondo al video del brano estratto dal loro album 'A un passo da te'.

Il video prodotto da Dilinò per la regia di Giuseppe Pezzulla, rappresenta in immagini le atmosfere della canzone che è un viaggio sonoro tra scenari evocativi e un invito a non fermare mai i propri sogni e desideri, oltre le difficAoltà e le salite, nella consapevolezza ”che all’affanno segue la discesa/in questa corsa che si chiama vita”. Tra percussioni maghrebine, chitarre, flauti, synth e una narrazione sentita, profonda, emozionante, ricca di immagini che le scene del video raccontano in maniera sublime. “Una nevicata -dice la band- che si tramanderà nel ricordo di generazioni, che ha emozionato grandi e bambini, un evento unico per il Sud, condiviso sui social e che ha riportato in strada, nelle piazze e nelle campagne le persone: volevamo che tutte queste emozioni affiorassero nel nostro nuovo video. I paesaggi del Salento- continuano i Crifiu- dialogano con latitudini altre, diverse, si confondono al Nord Europa e questa Natura che affascina e stupisce rende tutto magico”.

I Crifiu sono una band salentina formata da Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Antonio Donadeo (batteria acustica ed elettronica) e Valerio Greco (basso elettrico). La band dall’originale identità sonora (un incontro tra pop, rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) sta portando in tour il nuovo album 'A un passo da te' prodotto da Dilinò e distribuito da Self.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza