cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: esce domani 'Comunisti col Rolex' album di J-Ax & Fedez

19 gennaio 2017 | 18.33
LETTURA: 2 minuti

J-Ax e Fedez
J-Ax e Fedez

Esce domani 'Comunisti col Rolex', l’album nato dalla collaborazione di J-Ax & Fedez. La coppia di artisti, per la prima volta insieme, da vita ad un disco che unisce i loro mondi, gusti e influenze musicali. Distribuito da Sony Music, 'Comunisti col Rolex' contiene 16 brani inediti, in cui sono presenti i featuring di Alessandra Amoroso, Arisa, Loredana Berte’, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek e Sergio Sylvestre, Stash (The Kolors) insieme a Levante.

Il miglior modo per disinnescare un insulto è quello di rubarlo ai tuoi detrattori. Da qui, il titolo dell’album: "Ci hanno chiamato spesso 'Comunisti col Rolex', come a voler mettere in risalto una contraddizione che non esiste. Un modo per indebolire le nostre posizioni, facendo leva sull'ipotetica incoerenza di due artisti che pur guadagnando bene continuano a trattare tematiche sociali. Si tratta della polemica annosa, e tutta italiana, del 'cuore a sinistra e portafogli a destra' – raccontano i due artisti - Ecco, per noi 'Comunisti col Rolex' non significa incoerenza, ma merito. È la dimostrazione che in Italia ci si può ancora arricchire onestamente. Ed è una cosa di cui andiamo fieri".

Il disco è un alternarsi di suggestioni: dalla visione introspettiva dei proprio sentimenti in 'Assenzio', alla globalizzazione e la standardizzazione dei trend in 'Tutto il mondo è periferia', passando ad un’analisi positiva del proprio paese, che tanto ha permesso di ottenere ad entrambi, in 'L’Italia per me'.

L’album sarà disponibile nelle piattaforme streaming, in digital download e in tutti i negozi di dischi, in formato Standard, Doppio Vinile e, inoltre, nella speciale confezione Deluxe (cd e una bandiera a tema) e Super Deluxe, che comprenderà un Picture Vynil con doppio singolo (da un lato 'Assenzio' e dall’altro 'Vorrei Ma Non Posto' con foto), supporto in plexiglas per esposizione, il doppio vinile con l’intero disco e la bandiera a tema.

'Comunisti col Rolex' è scritto interamente dalla coppia, con la partecipazione di Calcutta ai testi di 'Milano Intorno' e 'Allergia'. L’album è stato registrato negli studi di Newtopia a Milano e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente), che ha già collaborato a molte delle recenti hit di maggior successo, tra cui 'Vorrei ma non posto' e 'Assenzio'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza