cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: Michele Pogliani in scena al Vascello con il fatale 'Ananke'

22 gennaio 2017 | 15.13
LETTURA: 2 minuti

Il regista e coreografo Michele Pogliani in scena al Teatro Vascello di Roma con 'Ananke'
Il regista e coreografo Michele Pogliani in scena al Teatro Vascello di Roma con 'Ananke'

Michele Pogliani torna sul palco del Teatro Vascello di Roma, il 23 e 24 gennaio, alle ore 21.00 con 'Ananke', una nuova produzione coreografica nata in seno ad MP3 Projects.

''Indagare l'eterno duello tra Eros e Ananke, tra amore e necessità, è l’obiettivo di questo mio lavoro - ha spiegato Michele Pogliani- Al centro del mio universo coreografico l'uomo, la sua battaglia tra slanci fisici e primordiali, la necessità di traguardi metafisici e intellettuali''.

Nella lente d’ingrandimento di Pogliani, un passato accanto a grandi maestri della coreografia del '900 come Rosalind Newman e Lucinda Childs, cinque eroi metropolitani che non hanno alcun timore di scegliere i propri spazi, i loro amori, anche superando barriere e incomprensioni.

Al centro della scena un 'quadrato' che disegna il luogo illuminato oltre il quale si spingono i protagonisti, superando i limiti imposti. Una nuova sfida coreografica che delinea la costante ricerca di uno spazio che non sia perfetto, ma giusto, un'armonia tra impulsi e dominio assoluto del proprio essere.

I cinque interpreti, che Michele Pogliani ha selezionato hanno 'partecipato' alla messa in scena dello spettacolo. Si tratta di Enrico Alunni, Gennaro Maione, Gabriele Montaruli, Ivan Montis, Mattia Raggi. Ad affiancare Michele Pogliani anche due fedeli collaboratori di sempre, Stefano Pirandello per le luci e Tiziana Barbaranelli per i costumi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza