cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Virginio, domani a Firenze 'Acoustic Live' al Borghese Palace Art Hotel

27 gennaio 2017 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Musica: Virginio, domani a Firenze 'Acoustic Live' al Borghese Palace Art Hotel

La voglia di cantare riporta Virginio sul palco del live in uno showcase acustico al Borghese Palace Art Hotel di Firenze, domani alle 21. Un evento speciale, il Virginio Acoustic Live, in una cornice elegante scelta per rendere intimo e prezioso l’incontro tra il cantautore e il suo pubblico. Protagonista la voce di Virginio, che canta al pianoforte accompagnato da chitarra e violoncello.

L’intensità e le doti 'natural' di Virginio, che si esprimono nell’armonia innata del suo canto e che rendono unico l’artista, riempiranno l’atmosfera sulle note degli strumenti acustici. Lo show prevede l’ausilio di pochissima tecnologia, proprio per dare risalto alla vocalità dell’artista e per integrarsi con la bellezza suggestiva della sala, all’interno di un grande palazzo neo-classico nel cuore di Firenze, tra la Galleria degli Uffizi, il Duomo e Piazza della Signoria.

Dopo i successi come autore, con Laura Pausini, Elisa, Francesca Michielin, Raf, Chiara Galiazzo e Lorenzo Fragola, e un ritorno in studio con un potente lavoro dal respiro internazionale, 'Hercules', scritto con Andy Marvel (35 milioni di copie vendute con Celine Dion e collaborazioni con Jason Derulo, tra gli altri) e Dimitri Ehlirch (Moby, Westlife), prodotto da Corrado Rustici, Virginio torna sul palco per cantare le sue canzoni, dal vivo, davanti, e insieme, al suo pubblico.

Nel repertorio i brani tratti dai suoi tre album: 'Alice', 'A maggio cambio', 'Ad occhi chiusi', 'Novembre', 'La dipendenza', 'Sale', 'Non ha importanza', la sua unica interpretazione di 'Halleluja' e 'Il cielo in una stanza'; immancabili 'Limpido' e il nuovo 'Hercules'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza