cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Chi'

Maurizio Costanzo si confessa: "Maria è la cosa più importante della mia vita"

31 gennaio 2017 | 12.30
LETTURA: 3 minuti

Maurizio Costanzo (Fotogramma)
Maurizio Costanzo (Fotogramma)

"Mia moglie Maria è la cosa più importante della mia vita. Ieri avrei risposto il mio lavoro. Oggi no, vivo per mia moglie". Così Maurizio Costanzo confida al settimanale 'Chi' il suo amore per la moglie Maria De Filippi, in un'intervista che anticipa il faccia a faccia alla trasmissione 'L'Intervista', in onda giovedì 2 febbraio su Canale 5. "Alla fine ci sono cascato anch'io", ha spiegato Costanzo, "mia moglie mi ha fregato, alla grande! Avevamo pensato a questa intervista per l'ultima puntata. Io avrei preparato i filmati per lei, e lei sarebbe stata un'ospite come gli altri. Io sono molto meticoloso e avevo già fatto montare i filmati con titoli e narrativa, per usarli quando sarebbe venuta".

"E invece", continua il giornalista, "mentre aspettavo un altro ospite, è sbucata all'improvviso e mi ha fregato. Me l'ha fatta. Segno che anche quando pensi di controllare tutto, poi il tutto controlla una parte di te. È stato un momento emozionante. Alla mia età, dopo aver combattuto la mafia, dopo aver raccontato le tragedie d'Italia e avere incontrato i personaggi che hanno fatto la storia, da Totò a Oriana Fallaci a Donald Trump, non credevo di potermi emozionare ancora così. Di dover trattenere il fiato per portare a termine il mio lavoro".

Costanzo, nell'intervista rilasciata al settimanale, ha fatto riferimento anche all'imminente esperienza sanremese della moglie. "Quando mi ha chiesto cosa ne pensavo di una sua partecipazione a Sanremo le ho detto di andare e divertirsi", ha ammesso il giornalista, "però avrei preferito che si presentasse il giorno stesso della kermesse. Invece va via due settimane. Questo un po' mi spiace". "A un certo punto", continua, "ho cambiato idea e avrei voluto dirle: 'Ma vai per una sola sera'. Ma era troppo tardi. Morale: a volte è meglio tacere anche quando dentro sei felice e vorresti dare il meglio per la persona che ami".

Il conduttore ha anche commentato la (falsa) notizia sul suo ricovero circolata nei giorni scorsi. "Quando lavori bene succede che molti ti vorrebbero non in salute", ha scherzato Costanzo, "Io sono già morto cinque o seicento volte. Come ho detto siamo sotto Sanremo. C'è voglia di cantare e di sparare cavolate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza