Home . Intrattenimento . Spettacolo . 65 anni spericolati, buon Kompleanno Vasco

65 anni spericolati, buon Kompleanno Vasco

SPETTACOLO
65 anni spericolati, buon Kompleanno Vasco

(FOTOGRAMMA)

Realizzare 'un mondo migliore' grazie a una 'vita spericolata'? C'è chi può e continua a farlo, festeggiando oggi 65 anni: buon compleanno Vasco Rossi ! Zocca ha visto nascere il Blasco nel 1952, poi - 26 anni dopo - esce 'Ma cosa vuoi che sia una canzone' (1978) che fa scoprire al mondo la prima traccia di un album che cambierà la storia del rock italiano, 'La Nostra Relazione'.

Primo disco di una carriera magnifica riempita di 'Bollicine' (1983), album che arriva 10 anni prima dell'indimenticabile 'Gli spari sopra' (1993), dove ci sono 'Gabri', 'Vivere', 'Delusa' e '...stupendo'. Tre anni dopo arriva 'Nessun pericolo... per te' (1996), che racchiude la bellezza di 'Sally'.

E poi, tornando indietro, il live 'Fronte del Palco' (1990) e 'Liberi liberi' (1989), 'Siamo solo noi' (1981), 'Cosa succede in città' (1985) e 'C'è chi dice no' (1987) prima di saltare ancora una volta in avanti con 'Il mondo che vorrei' (2008) fino al recente 'VASCONONSTOP' (2016).

Album, certamente. Ma soprattutto concerti, sudore, amplificatori e fan. Fan che il Komandante incontrerà ancora una volta, circondato dal rock, a 'Modena Park' il prossimo 1 luglio. Dove sarà celebrato, come riporta 'El Pais', "il più grande concerto della storia europea".

E dove milioni di persone lo accompagneranno come sempre con la voce. Le stesse che hanno in gola oggi un 'Buon Compleanno a te...". Augurio che, come si legge sul sito ufficiale del Blasco, "lo sentirai cantare da un milione di persone".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI