cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: l'apertura con l'omaggio 'al buio' di Ferro a Tenco

07 febbraio 2017 | 21.18
LETTURA: 2 minuti

Tiziano Ferro sul palco dell'Ariston (foto Adnkronos/Cristiano Camera)
Tiziano Ferro sul palco dell'Ariston (foto Adnkronos/Cristiano Camera)

Tiziano Ferro apre con il suo omaggio a Luigi Tenco il 67mo festival di Sanremo. In un'atmosfera molto intima e di grande impatto emotivo, con il Teatro Ariston al buio e una luce soffusa sull'artista, Ferro, con un look total black, intona 'Mi sono innamorato di te' per ricordare l'artista morto suicida 50 anni fa proprio a Sanremo, in circostanze mai chiarite del tutto.

L'ingresso di Ferro segue un filmato su 66 anni di canzoni del festival (punteggiato dagli applausi della sala stampa sull'apparizione di artisti del calibro di Luigi Tenco, Mia Martini, Lucio Dalla e Vasco Rossi) e un filmato dei Big di questa edizione catturati dietro le quinte durante la preparazione del festival.

Un abito nero lungo e scintillante, senza maniche, creato dall'italiano Riccardo Tisci per Givenchy, ed in mano una rosa bianca per Carlo Conti. Così 'Queen Mary' Maria De Filippi fa il suo ingresso sul palco dell'Ariston per la prima serata del 67mo festival di Sanremo.

La De Filippi, che indossa uno degli ultimi abiti creati da Tisci per la maison francese (è in procinto di passare a Versace), viene presentata da Conti come "una donna eccezionale che è diventata una sorella", e scherza subito con il conduttore toscano: "Abbiamo avuto una settimana di maltempo -dice a Carlo- ed è andata bene perché rischiavamo di abbronzarci, tu più di me, ma soprattutto che il signor Trump ti potesse togliere il permesso di soggiorno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza