Sanremo, Giusy Ferreri apre stasera la 67esima edizione

Sarà Giusy Ferreri ad aprire la gara nella 67ma edizione del festival di Sanremo . A seguire, nell'ordine si esibiranno gli altri 10 big estratti per la prima serata: Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Albano, Samuel, Ron, Clementino, Ermal Meta.

Il Festival parte dunque stasera, con i due conduttori ma senza la presenza delle classiche 'vallette' che hanno sempre caratterizzato la manifestazione. Conti ha detto di averlo deciso "per fare una cosa un po' diversa, secondo me non ce n'era nemmeno bisogno, c'era già una bellezza femminile come Rocio Morales. Ho cercato di uscire dalla logica del conduttore affiancato dalla 'mora e la bionda': l'anno scorso ci avevo già provato con Virginia Raffaele e Gabriel, quest'anno ho pensato che le presenze sul palco fossero già abbastanza forti".

Nella serata di domani, la gara sarà aperta dalle prime quattro Nuove Proposte, in quest'ordine: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia. Giovedì invece sarà il turno di Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci, Lele.