cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Watson incorona Fiorella Mannoia per citazioni e vestiti

08 febbraio 2017 | 14.33
LETTURA: 1 minuti

Sanremo: Watson incorona Fiorella Mannoia per citazioni e vestiti

Fiorella Mannoia vince la prima serata del Festival di Sanremo per citazioni sui social e per i vestiti. A incoronarla è Watson Analytics, il sistema cognitivo di Ibm per le cinque giornate di Sanremo che ha il compito di portare alla luce il sentimento dei telespettatori rispetto agli artisti e alle canzoni in gara.

L’analisi della serata inaugurale è stata condotta su 24.702 documenti social - su Twitter e Facebook, così come su Forum, siti di review e di News, Video e Blog - rilevando gli interpreti che hanno fatto maggiormente discutere. Fiorella Mannoia ha sbaragliato i concorrenti con il più alto numero di citazioni, davanti a Michele Bravi ed Elodie. In termini di sentiment positivo è invece Elodie a salire sul podio seguita dai due colleghi mentre Albano, un po’ a sorpresa, ha catalizzato il tono opposto, quindi negativo.

Ma Watson Analytics è stato in grado di rispondere anche alla domanda “qual è il cantante meglio vestito” e qui compaiono nuovamente la Mannoia ed Elodia, insieme con Lodovica Comelio. Solo su Twitter, l’hashtag #Sanremo2017 ha raccolto oltre mezzo milione di tweet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza