cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo

Crozza all'Ariston: "Gentiloni è la cover del governo Renzi" /Video

09 febbraio 2017 | 23.01
LETTURA: 3 minuti

Maurizio Crozza a Sanremo (fermo immagine dal video)
Maurizio Crozza a Sanremo (fermo immagine dal video)

(dall'inviato Ilaria Floris)- "Cos'è una cover? E' una specie di rifacimento. Ad esempio, il governo Gentiloni è la cover del governo Renzi, che è la cover di Berlusconi che a sua volta credeva di essere la cover di Rocco Siffredi". Maurizio Crozza coglie l'occasione della serata-nostalgia dedicata alle cover e butta in politica anche i remake. Dopo aver iniziato il suo intervento nei Papa Francesco, che avendo mandato un messaggio al Superbowl "non poteva mancare al festival di Sanremo", il comico ha ironizzato sulla passione degli italiani per il passato.

E rivolgendosi ai conduttori, soprannominati i "Bonny and Clyde dell'auditel, anche perché negli altri canali vuoto assoluto", ha sottolineato il loro essere 'vintage': "Carlo, senza la nostalgia tu suoneresti il pulcino Pio alle feste dei bambini - ha detto Crozza- e anche a Maria piace il vintage, così tanto che ha sposato Maurizio Costanzo. Ci credo che poi si mette a baciare chiunque".

L'intervento del comico è iniziato nei panni di un Papa Francesco informatissimo sulle canzoni del festival. "Sanremo mi piace, belle canzoni -ha detto in accento argentino- mi è piaciuto Samuel", osservando che "come nei Subsonica anche nella Chiesa ci sono dei contrasti". Infine un monito ai giovani: "State attenti a invecchiare bene, che poi è un attimo che ti ritrovi a Sanremo a suonare il basso", ha detto ironizzando sull'ospitata dell'attore Keanu Reeves di ieri. "Ditemi solo a che ora passa Zarrillo che canta Miguel Bosè -ha chiesto poi Crozza/Bergoglio- perché io passo su Rai2 e mi guardo Voyager".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza