cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: 'Pace' nel cuore di Amara, nel disco un senso per questa umanità

22 febbraio 2017 | 18.31
LETTURA: 3 minuti

Amara sulla cover dell'album 'Pace'
Amara sulla cover dell'album 'Pace'

"Riscoprire il senso della vita che respira/ricominciando da se stessi perché siamo noi la vita/pace in nome dell’amore e della libertà/la pace, per ritornare a dare un senso a questa umanità". Canta così Amara nel brano che dà il titolo al suo nuovo album di inediti, 'Pace'. Un disco "intimo - dice l'artista toscana - che racchiude significati strettamente legati al volere dell’esistenza in sé", prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti – distribuzione Believe Digital, e disponibile in tutti gli store digitali oltre che nei negozi di dischi.

Un album che arriva dopo il grande successo del brano 'Che sia benedetta' scritto per Fiorella Mannoia arrivata seconda sul palco dell'Ariston. Anche Amara, però, si è esibita nel corso della serata conclusiva del 67°Festival di Sanremo. E lo ha fatto con Paolo Vallesi portando all’Ariston in anteprima assoluta proprio 'Pace'.

Un importante riconoscimento ad un brano (scritto dalla stessa Amara e da Salvatore Mineo) che non ha trovato spazio nella gara di Sanremo ma che lo stesso Carlo Conti ha voluto ospitare e premiare permettendo ad Amara e Vallesi di esibirsi nel corso della finale del Festival.

Questo disco, evidenzia la cantautrice toscana, contiene anche "brani che hanno una produzione più odierna con elettronica e strumenti vintage e altri, come nel caso di 'Pace', che hanno un’orchestrazione sinfonica. C’è anche un omaggio sentito ad Ivano Fossati nel brano 'C’è tempo', rivisitata in una chiave sinfonica con la collaborazione di Simona Molinari.

Ecco la track list dell’album: 'Grazie', 'Pace', 'La terra è il Pane', 'C’è Tempo', 'Quando incontri la Bellezza', 'Ritagli', 'Ci vuole Fantasia', 'Un altro sole', 'Filastrocca d’Amore'. Amara sarà domani, giovedì 23 febbraio, alle 17 a Roma presso la Discoteca laziale in Via Giovanni Giolitti per presentarle l'album, mentre venerdì 24 alla stessa ora sarà a Firenze, presso il Vernich & Biagini S.n.c. in Piazza Della Stazione, 14.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza