cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Francesca Reggiani all'Olimpico di Roma con 'Spaesati'

24 febbraio 2017 | 10.03
LETTURA: 2 minuti

Francesca Reggiani
Francesca Reggiani

Francesca Reggiani torna in scena dal 28 febbraio al 5 marzo al Teatro Olimpico di Roma con 'Spaesati', il suo nuovo travolgente spettacolo, scritto insieme a Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli.

Lo show parte dalla constatazione che lo spaesamento è generale e che l'unica sicurezza che abbiamo è la precarietà in tutti i sensi. Personaggi vecchi e nuovi - incarnati dalla poliedrica attrice - tengono insieme lo spettacolo. Da Hillary Clinton a Maria De Filippi, dal sottosegretario Maria Elena Boschi a Patty Pravo, sfiorando Virginia Raggi. Donne molto diverse tra loro, ma tutte donne che hanno da dire parecchio. Alcune illuminate, altre fulminante. Con Maria de Filippi a fare da fil rouge. Un irresistibile one-woman-show che non lascia via d’uscita, fatto di riflessioni acute e scomode, con uno sguardo ironico attraverso le donne che finalmente occupano posti di potere, includendo anche le dinamiche con i loro uomini.

Per quanto riguarda invece la sfera sentimentale? "Ricalca esattamente quella politica e sociale - risponde Francesca - anche le nostre relazioni sembrano sempre più essere a tempo determinato e in alcuni casi non riescono ad arrivare alla fine del mese". E propone la sua ricetta per uscire dall'impasse suggerendo: "Rimboccatevi le maniche! Sempre che vi sia rimasta una camicia..."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza