Home . Intrattenimento . Spettacolo . Benji & Fede diventano figurine Panini, prima band italiana sugli stickers

Benji & Fede diventano figurine Panini, prima band italiana sugli stickers

SPETTACOLO
Benji & Fede diventano figurine Panini, prima band italiana sugli stickers

Benji & Fede diventano 'figurine', disponibili da domani nelle edicole. Il duo modenese sarà la prima band italiana ad essere totalmente protagonista di una raccolta Panini che ha la sua sede proprio a Modena, città natale di Benjamin Mascolo e Federico Rossi.

Siamo nati e cresciuti a Modena e la Panini ha sempre fatto parte della nostra vita - raccontano Benji & Fede - e siamo felici e onorati di essere stati scelti per la prima collezione totalmente dedicata ad una band italiana”.

Una raccolta che prevede figurine e cards e un maxi album di 32 pagine, con all’interno uno speciale poster dedicato alla data evento di Milano dello 0+ Tour dello scorso 4 Marzo che ha realizzato il sold out in meno di una settimana ed è stata trasmessa in diretta sul loro canale Facebook. La collezione è composta da 168 figurine di cui ben 60 speciali, da quelle spettacolari con inchiostro fluo, agli stickers in raso, a quelle luccicanti con glitter, che completano il poster centrale. In più, da collezionare fuori album, 50 fantastiche cards, che raffigurano i momenti più belli dell'avventura musicale di Benji & Fede.

La collezione racconta la storia di Benji & Fede, dall’infanzia al successo, ripercorrendo le tappe principali della loro vita e della loro carriera da artisti dal primo album 20:05 (disco di Platino per le vendite) , al libro “Vietato smettere di sognare”, caso editoriale del 2016, al successo del loro ultimo lavoro “0+”, disco di Platino in sole due settimane fino ai molti riconoscimenti che ne sono seguiti. Tra le sezioni più originali dell'alnum quella dedicata all’inseparabile Mucchino e quella dei loro tatuaggi. È inoltre possibile creare la propria figurina personalizzata Benji&Fede, da attaccare nell’apposita sezione dell’album (MyPanini).

Panini è da sempre attenta a cogliere i fenomeni del mondo dei giovani - afferma Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini - e il comparto musicale è sempre stato presente nelle nostre pubblicazioni, essendo un ambito di riferimento costante per i teen-ager. Con questa collezione abbiamo voluto coniugare un indiscusso fenomeno artistico come Benji & Fede con il piacere fisico di collezionare le figurine, favorendo lo scambio delle emozioni in maniera diretta e regalando a tutte le fan la possibilità di possedere il proprio personale album 'di ricordi' dei loro artisti preferiti, con le immagini inedite del percorso artistico e privato del duo. Da oggi le fan di Benji & Fede avranno un motivo in più per incontrarsi e condividere la propria passione”.

Sul retro di alcune cards è possibile trovare un codice che permetterà a tutte le fans di vedere 5 video esclusivi, inserendo il codice nella sezione dedicata del sito Panini www.benjiefedestickercollection.it

La collezione dà anche la possibilità di incontrare Benji & Fede di persona: all’interno delle bustine sono inserite delle cards speciali “istant win”, dorate e autografate da Benji & Fede e con la scritta “Hai vinto”, che danno diritto a partecipare ad un grande evento esclusivo con loro. E se non si è fortunati si può partecipare comunque ad un'estrazione, inviando 5 cards con codice entro la data indicata nel regolamento del Concorso (disponibile su www.benjiefedestickercollection.it).

La collezione “Benji & Fede” sarà disponibile in tutte le edicole dal 7 Aprile. Le bustine con 4 figurine e 1 card saranno in vendita a prezzo di 1,00 euro. L’album potrà essere acquistato al prezzo di 2,00 euro oppure, nella soluzione Starter Pack con 3 bustine al prezzo di 3,00 euro. Benji & Fede dal 23 aprile riprenderanno il loro tour nelle principali città italiane.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI