cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Lorella Cuccarini e Franco Miseria insieme al Brancaccio in 'Dedicato'

06 aprile 2017 | 11.48
LETTURA: 3 minuti

Dettaglio della foto scattata in occasione del debutto di 'Fantastico' nel 1985. Da sinistra Pippo Baudo, Franco Miseria, Lorella Cuccarini, Manuel Franjo
Dettaglio della foto scattata in occasione del debutto di 'Fantastico' nel 1985. Da sinistra Pippo Baudo, Franco Miseria, Lorella Cuccarini, Manuel Franjo

"Dopo 20 anni da Grease e 30 dal suo debutto torno a lavorare con una grande donna e professionista: Lorella Cuccarini". A parlare con l'Adnkronos è il coreografo Franco Miseria. Lui e Lorella saranno, infatti, sul palco del Teatro Brancaccio di Roma di Roma lunedì prossimo, 10 aprile, per lo spettacolo 'Dedicato'.

Uno show, che vuole essere un omaggio a tutte le donne del mondo vittime di violenza, condotto dalla Cuccarini e diretto da Miseria e Claudio Porcarelli, fotografo di fama internazionale, voluto da Tiziana Di Vito, presidente di 'l'ApertaMente', associazione di promozione sociale che destina fondi alle case di accoglienza delle vittime di violenza.

"Con Lorella mi lega un rapporto di affetto, fiducia e stima - dice Franco Miseria - Ho ritrovato in lei lo stesso entusiasmo di quando aveva 20 anni e, cosa rara nel mondo dello spettacolo, una professionista riconoscente, vera e trascinante. Uno spettacolo sulle donne e per le donne non poteva trovare una padrona di casa migliore".

Personaggi molto popolari del mondo dello spettacolo porteranno la loro testimonianza e il loro contributo non solo contro il fenomeno del femminicidio, che purtroppo vede l'Italia primeggiare in Europa, ma contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne.

Si esibiranno, in particolare, Lino e Rosanna Banfi, Simona Izzo, Giulio Scarpati, Paolo Conticini, Simona Marchini, Mariangela D’Abbraccio, Rossella Brescia, Giusy Versace, Gianni Togni, Cinzia Tedesco, Vittorio De Scalzi, Riccardo Rossi, Sagi Rei e tanti altri grandi artisti.

Il Presidente della Repubblica ha voluto destinare una medaglia, quale suo Premio di Rappresentanza, a 'Dedicato' che, per il suo alto valore sociale, ha ricevuto anche il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza