Home . Intrattenimento . Spettacolo . A cena con Danny e Sandy, Grease sfida la Juve

A cena con Danny e Sandy, Grease sfida la Juve

SPETTACOLO
A cena con Danny e Sandy, Grease sfida la Juve

(fermo immagine da video)

Stasera la Juve tornerà a sfidare il Barcellona per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ma c'è anche un'altra sfida, in casa Mediaset, che sarà giocata a colpi di ascolti: la partita dovrà fare i conti con un cult degli anni '80, 'Grease', in programma stasera alle 21.10 su Italia 1. Del resto, la storia tra Danny e Sandy, interpretati rispettivamente da Olivia Newton-Jones e John Travolta, riesce ancora oggi a tenere inchiodati davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori. La loro storia d'amore somiglia un po' a quella di 'Romeo e Giulietta', con la leggerezza di un musical e una spruzzata della rudezza alla 'Bulli e pupe'.

I 10 motivi per cui (ri)vedere 'Grease'

Il film racconta una storia ambientata negli anni Cinquanta: siamo negli Stati Uniti ma potremmo essere ovunque. Dove chiunque abbia passato una vacanza indimenticabile, prima di un addio su una spiaggia al tramonto. C'è la bella e ingenua Sandy che si innamora del bello del liceo, c'è la 'cattiva' di turno, Rizzo, che prova a mettere i bastoni tra le ruote ai due, e la gara tra bande di teppisti.

E poi le serate al drive-in e l'atmosfera romantica della vacanza, una di quelle che ferma il tempo delle notti d'estate. Le 'Summer Nights' che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni, sui passi di un balletto che dopo John Travolta e Olivia Newton-John, tutti - probabilmente, davvero tutti - hanno ascoltato (o ballato) almeno una volta nella vita. Iconiche alcune scene e battute, che sono entrate ormai a far parte della memoria collettiva. Una su tutte, la frase pronunciata da Sandy nel finale della pellicola, quando sigaretta in bocca, e gambe fasciate in un paio di pantaloni di pelle nera prova a riconquistare il suo Danny, sussurrandogli: "Dimmi tutto, cocco".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI