cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Doppio Beethoven, Antonio Puccio e la Verdi stregano il pubblico milanese

20 aprile 2017 | 16.10
LETTURA: 1 minuti

Doppio Beethoven, Antonio Puccio e la Verdi stregano il pubblico milanese

Antonio Puccio ha esordito sul podio dell'Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano con le Sinfonie n. 5 e n. 7 di Beethoven in un'interpretazione intensa e coinvolgente. In un crescendo di emozioni, il pubblico ha seguito il concerto con attenzione ed empatia, sciolte solo nei lunghi applausi finali.

L'incontro tra il Maestro Puccio e l'Orchestra ha rivelato un nuovo Beethoven: nel pieno rispetto delle intenzioni dell'autore, il direttore ha guidato i musicisti in un percorso sorprendente che vivrà a lungo nelle registrazioni audio e video realizzate, di cui Puccio è anche regista. Le Sinfonie saranno trasmesse da Sky Classica HD in due distinte serate precedute da un'intervista documentale del Maestro insieme alle immagini delle prove. La registrazione del concerto è parte di un progetto di innovazione dei video di musica classica che utilizza la partitura come uno storyboard e traduce la musica in immagini, in una lettura che rispecchia la concertazione dello stesso Direttore.

Erano presenti al concerto Piero Maranghi e Paolo Gavazzeni, rispettivamente editore e direttore artistico di Classica HD.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza