cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Simona Ventura torna a scattare 'Selfie' su Canale 5

05 maggio 2017 | 16.52
LETTURA: 5 minuti

(Simona Ventura e Giancarlo Scheri - Foto Adnkronos)
(Simona Ventura e Giancarlo Scheri - Foto Adnkronos)

Simona Ventura torna su Canale 5 con la seconda stagione di 'Selfie-Le cose cambiano', il programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi in onda da lunedì prossimo 8 maggio in prima serata, per "piacere e piacersi". Sei nuove puntate con un cast ricco di new entry che torna a distanza di soli quattro mesi dal termine della prima serie, "visti i risultati straordinari ottenuti e la quantità di richieste ricevute da parte dei telespettatori", come spiega il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri intervenendo alla conferenza stampa di presentazione tenutasi a Milano. Sempre, però, con lo stesso obiettivo: "Risolvere molti casi importanti, a livello fisico e psicologico, aiutando le persone insicure o che non riescono ad sole a uscire da situazioni di difficoltà a ritrovare l'autostima".

Il programma, afferma la conduttrice, "affronta una serie di temi socialmente importanti" attraverso il racconto degli stessi protagonisti: "dalle donne che per occuparsi della famiglia hanno trascurato sé stesse, ai giovani bullizzati per via di un difetto fisico, fino ad arrivare alle vittime di violenza domestica che hanno chiesto aiuto per cancellare i segni rimasti sui loro volti". E' una sorta di "viaggio all'interno delle loro vite", con l'intento di fornire un supporto morale e materiale a chi desidera per sé un cambiamento: "Noi - aggiunge - diamo a tutte queste persone un'opportunità di rinascita". Perché "la chirurgia estetica spesso viene considerata superficiale, ma a volte può dare uno stimolo per ricominciare. Per molte persone è stato così". E "le loro storie sono quelle più emozionanti e commoventi".

A sorpresa, poi, la conduttrice rivela che il programma ha dato a lei stessa la possibilità di compiere un percorso di rinnovamento: "Selfie - spiega - mi ha cambiato moltissimo. E' stata la mia rinascita dopo 'L'Isola dei famosi' perché volevo l'opportunità di avere un programma nuovo ed ottenerla è stata una bella soddisfazione". Inoltre "mi ha permesso di tornare a Mediaset dopo 11 anni in Rai e varie altre esperienze; ora mi sento di nuovo a casa". Senza contare che "ripartire dalla tv generalista per me è stato un po' come l'araba fenice, certi amori non finiscono". Per questo "ringrazio Maria De Filippi e soprattutto Pier Silvio Berlusconi anche per la sua intuizione geniale di mandare il programma sulla rete ammiraglia" di Mediaset. Certo, ammette, "quando me lo ha detto ho avuto un mancamento, ma devo riconoscere che aveva ragione lui e anzi lo ringrazio ancora per avermi buttato in mezzo al mare senza salvagente perché a volte è proprio quello che serve per ricominciare".

Ad affiancare la Ventura in questa seconda stagione di 'Selfie', sarà una squadra completamente rinnovata. I sei mentori, divisi in tre coppie, saranno Stefano De Martino e Bernardo Corradi; Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi; Alessandra Celentano con Mattia Briga. A vigilare sul lavoro dei mentori saranno i quattro giurati Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. E come quinto giudice ci sarà un "portavoce della cultura" che cambierà di volta in volta. In questa prima puntata sarà il filosofo Stefano Zecchi.

New entry d'eccezione Belen Rodriguez, il cui ruolo sarà quello di accompagnare i protagonisti nel loro percorso di rinascita, un po' come un angelo custode: "Belen si prenderà carico dei casi accompagnando ciascun partecipante fino alla scala delle meraviglie", spiega Ventura che non nasconde la sua soddisfazione: "Ero convinta che questo programma fosse fatto apposta per lei: conosco la sua umanità e il suo saper entrare nel cuore delle persone. Ho insistito tanto e alla fine ce l'ho fatta. Sono davvero molto felice", conclude. "E lo è anche lei".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza