cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Eurovision 2017, Gabbani super favorito

07 maggio 2017 | 07.06
LETTURA: 2 minuti

Eurovision 2017, Gabbani super favorito

Quarantadue Paesi in gara e l'Italia favoritissima. Manca una settimana alla finale di sabato 13 dell'Eurovision Song Contest e Francesco Gabbani con la sua 'Occidentali's Karma' appare, secondo i bookie, il super favorito per la vittoria.

La gara musicale, quest'anno organizzata all'International Exhibition Centre di Kiev, in Ucraina, prevede due turni di semifinali che si svolgeranno martedì 9 e giovedì 11.

E, almeno secondo le quote Snai dedicate all'evento, l'Italia viene quotata per la vittoria finale a 1,70 distanziando la Bulgaria (quota 7,50) - rappresentata da Kristian Kostov - e la Svezia (a 8,00) in gara con Robin Bengtsson.

COME SI VOTA - Ogni Paese in gara attribuisce alle 10 migliori canzoni una serie di punteggi (12, 10 e dall'8 all'1) a cui si aggiunge un 50% di televoto e un 50% assegnato dalla giuria di esperti, sia nelle semifinali che nella finale.

COME SEGUIRE LA GARA - Le semifinali dell'Eurovision Song Contest saranno trasmesse in diretta dalle 21 su Rai4 mentre la finale verrà ospitata da Rai1, sempre dalle 21. Le tre serate saranno trasmesse inoltre su 'Radio2 Rai' e in live streaming sul canale YouTube ufficiale dell'evento.

'CELEBRATE DIVERSITY' - E' questo il messaggio centrale dell'edizione 2017 a cui si accompagna un logo ispirato alle tradizionali collane di perline realizzate in Ucraina, chiamate Namysto: amuleto protettivo e simbolo di bellezza e benessere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza