cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Compleanno con Ivana Spagna, Scialpi e Bonney M. per il Casinò di Campione d'Italia

08 maggio 2017 | 13.16
LETTURA: 3 minuti

Compleanno con Ivana Spagna, Scialpi e Bonney M. per il Casinò di Campione d'Italia

Il Casinò più grande d’Europa non poteva che scegliere di esagerare per festeggiare i suoi primi dieci anni di vita in quella “nuova pelle” ideata per lui dall’archistar Mario Botta. E così sabato 13 maggio a cantare “Happy birthday”, anzi “Happy building” al Casinò Campione d’Italia saranno tre icone della disco music degli anni ’90 come Ivana Spagna, Scialpi e il gruppo giamaicano dei Boney M.

Sul palcoscenico del Salone delle Feste, al nono piano della casa da gioco, risuonerà la voce calda e possente della “Easy Lady” della musica italiana, capace di scalare la hit parade anche in inglese con brani che hanno conquistato la vetta anche della classifica britannica, come “Call Me”, nell’estate del 1987. Dopo aver conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo con “Gente come noi”, nel 1995, Ivana Spagna è diventata famosa anche tra i più piccoli per aver prestato la sua voce nella colonna sonora del Re Leone prodotto dalla Disney.

Non hanno bisogno di presentazioni i Boney M che hanno fatto la storia della disco music con brani come 'Rivers of Babylon', 'Ma Baker', 'Daddy Cool', 'Sunny', 'Rusputin' e tanti altri successi che sono diventati dei veri e propri classici per chi ama trascorrere il sabato sera in discoteca.

Capace di far scatenare il pubblico, ma anche di appassionarlo e commuoverlo Scialpi, che dall’esordio nel 1983 con Rocking Rolling, subito vincitore della sezione “Discoverde” del Festivalbar, in oltre trent’anni di carriera ha collezionato decine di premi con brani come “No East No West”, “Cry”, sorprendendo il suo pubblico dimostrando di avere grandi doti di attore reinventandosi come protagonista di musical e imponendosi negli ultimi anni anche con brani pop che hanno avuto grande successo nel mercato spagnolo. Tre grandi artisti che renderanno unico l’Happy building del Casinò Campione d’Italia pronto a dedicarsi una grande torta con le immancabili candeline preparata dallo chef, Lorenzo Staltari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza