Home . Intrattenimento . Spettacolo . Chi è Levante, la new entry tra i giudici di X Factor

Chi è Levante, la new entry tra i giudici di X Factor

SPETTACOLO
Chi è Levante, la new entry tra i giudici di X Factor

Levante

Due conferme (Fedez e Manuel Agnelli), un grande ritorno (Mara Maionchi) e una new entry: Levante. Questi i nomi dei giudici di X Factor 11, presentati ufficialmente oggi. Sono molti gli amanti del talent show che sui social si sono chiesti chi sia la nuova artista che per la prima volta vestirà i panni di giudice ad X Factor.

Si tratta di Claudia Lagona, in arte Levante, classe 1987, siciliana trasferitasi a Torino. La sua ascesa come cantautrice comincia nel 2013 col suo singolo di esordio 'Alfonso' e dopo poco, nel 2014, pubblica il suo primo album 'Manuale distruzione'. Nel 2016 collabora con J-Ax, Fedez e Stash dei The Kolors alla hit 'Assenzio'.

Ma è il 2017 l'anno della sua consacrazione. Oltre all'uscita del suo primo romanzo 'Se non ti vedo non esisti' pubblicato da Rizzoli questo è stato l'anno dell'uscita del terzo album di Levante, 'Nel caos di stanze stupefacenti', balzato al secondo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia. Il suo tour 'Nel caos' si è concluso il 16 maggio con il sold out all'Alcatraz di Milano. Con la sua nomina a giudice di X Factor, il 2017 sembrerebbe proprio confermarsi l'anno fortunato per Levante.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI