cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Articolo 31 ripartono con Dj Jad, tour anticipato da singolo a giugno

23 maggio 2017 | 18.54
LETTURA: 3 minuti

Articolo 31
Articolo 31

Gli Articolo 31 ritornano, e lo fanno con un tour nazionale e un album anticipato da un singolo che, assicura Dj Jad, "spiazzerà e sorprenderà il nostro pubblico": ufficialmente inaugurato a Bologna, in occasione dei festeggiamenti del 1° maggio, il nuovo progetto 'Articolo 31 – 2.0' viene riproposto dall’ideatore e co-fondatore Vito Perrini in arte Dj Jad, accompagnato in questa avventura da una crew di sei elementi, quattro musicisti e due voci, una femminile ed una maschile.

Il tour, partito dal capoluogo emiliano, proseguirà per tutto lo Stivale: lo show durante ogni data attraverserà nuovi e vecchi brani riproposti in una chiave diversa e contaminati dall’energia di generi come il funky, il raggae e lo ska. Il tour anticipa l’uscita del nuovo disco previsto per l’autunno 2017 che conterrà sei grandi successi con nuovi arrangiamenti e sei inediti.

"Il mio progetto per i 'nuovi' Articolo 31 - dice Dj Jad - non parte dall’idea di un nuovo front-man che sostituisca J-Ax ed il ruolo che lo stesso ha rappresentato per il passato e l’importanza del gruppo, ma nasce dal principio che questo progetto possa crescere attraverso sempre nuove collaborazioni a secondo dell’esigenza artistica del momento. Alla base c’è il bisogno profondo di Dj Jad di rimettersi in gioco per gli ideali da sempre sostenuti e per la sua visione della musica nel rispetto della storia di un 'marchio', che ha assunto oggi una dimensione nuova e moderna.

Queste le primissime date del tour (nell'ambito di un calendario in continuo aggiornamento): 25 maggio - Enna - Cittadella Università Kore; 30 giugno – Solarussa (Oristano) – Piazza Berlinguer; 5 agosto – Valentano (Viterbo) – Località Terrarossa; 6 agosto – Civita di Oricola (L'Aquila) – Piazza San Pio da Pietralcina; 10 agosto – Laigueglia (Savona) – Club La Suerte (in trio acustico); 14 agosto – Capo D’Orlando (Messina) – Piazza Matteotti; 25 agosto – Biasca (Svizzera) – Piazza Centrale; 2 settembre – Lodè (Nuoro) – Piazza Villanova.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza