cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Top Gun torna, parola di Tom Cruise

24 maggio 2017 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

Tom Cruise in una scena di 'Top Gun'
Tom Cruise in una scena di 'Top Gun'

Pare proprio che Top Gun avrà un sequel, con le riprese che potrebbero iniziare già il prossimo anno. La conferma, scrive il 'Guardian', arriva direttamente da Tom Cruise. L'attore protagonista delle famosa pellicola, durante il tour promozionale di 'La Mummia', lo ha rivelato durante una puntata dello show australiano 'Sunrise': "È vero, è vero - ha detto - sto per cominciare le riprese, probabilmente, l'anno prossimo. Sta per accadere davvero... siete le prime persone a cui l'ho detto".

Sono passati oltre 30 anni, era il 1986, da quando il film ormai cult diretto da Tony Scott è uscito sul grande schermo. Qualcuno tra i 40-50enni di oggi si potrebbe ancora ricordare il cinema in cui per la prima volta ha visto il fascinoso tenente Pete 'Maverick' Mitchell (interpretato da un giovanissimo Tom Cruise), indisciplinato fino a diventare pericoloso, sfrecciare nei cieli mentre pilota il suo F-14 e fa perdere la testa all'astrofisica Kelly McGillis.

Tra giubbotti di pelle, amicizie fraterne e acrobazie spettacolari, 'Top Gun' è uno di quei film che quando lo passano in tv sei disposto a rivederlo anche per la 15esima volta. Può essere anche definito un film d'azione (se vogliamo convincere un uomo a vederlo), ma è soprattutto un film romantico che sulle note di 'Take My Breath Away' (Miglior Canzone agli Oscar) e tramonti mozzafiato non ti stanca mai.

Nel cast della pellicola campione d'incassi ci sono anche Val Kilmer - Iceman, Anthony Edwards (nei panni Goose), un'altra giovanissima star di Hollywood Meg Ryan e Tim Robbins.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza