cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal GF a Sanremo: Totti campione anche in tv

28 maggio 2017 | 07.34
LETTURA: 5 minuti

(foto Adnkronos)
(foto Adnkronos)

Campione sul campo e campione di simpatia. Francesco Totti conquista tutti, anche gli avversari e i non addetti ai lavori, con la spontaneità e la battuta sempre pronta. Al di là delle doti calcistiche, sono la semplicità e la sua autenticità che in molti apprezzano, di cui dà prova anche nelle diverse interviste e ospitate in tv.

Dopo le apparizioni nella casa del Grande Fratello, a Sanremo, e da Maurizio Costanzo, 'Er Pupone' lo abbiamo visto anche a Edicola Fiore. Ecco una rapida carrellata:

TOTTI AL GRANDE FRATELLO - "Gli autori di 'Biancaneve', i fratelli Grimm avevano deciso che i nani dovevano essere 8, l'ottavo era Broccolo. Ma siccome era troppo scarso, l'hanno levato e sta in panchina, come me". Totti entra nella casa del Grande Fratello Vip ed è subito show. Il capitano della Roma varca la porta rossa portando con sé una buona dose di ironia e tanto divertimento tra i concorrenti, compreso un selfie che si scatta con tutti gli inquilini della casa.

A Bosco, che non lo riconosce e gli chiese se sia famoso, Totti risponde: "No, sono un ex famoso, io giocavo a bocce". Poi, tra battute e gag, partecipa a un quiz con i concorrenti, dove dà spettacolo. "I nomi dei sette nani? Cucciolo, Dotto, Eolo, Gongolo, Mammolo e Angelo" scherza il capitano. "Ma che Angelo - lo interrompe Ilary - è Pisolo, Pisolo!". "Ah, sì è Pisolo - replica - Angelo è mio cugino".

TOTTI A SANREMO - Totti è ospite della seconda serata del Festival. Entra sul palco in un elegantissimo smoking nero e subito scherza con Carlo Conti. Il capitano offre alla platea una serie di siparietti esilaranti. "La mia canzone di Sanremo? E' quella di Povia, 'Il piccione'", dice il capitano. "Se tuo figlio Christian tiene una maglia della Lazio nel cassetto che fai?", gli chiede Conti. "Se ha fatto questa scelta di vita lo rispetto - risponde - però è impossibile che ce l'abbia nel cassetto...". Maria De Filippi gli chiede come vede Totti tra vent'anni. "Non lo vedo più come giocatore, perché la gente si starà stancata" dice il bomber giallorosso interrotto da voci fra il pubblico: "Francesco non ci stancheremo mai!".

Il 'piccione' diventa un caso. Molti pensano a un riferimento al soprannome che i tifosi della Roma danno all'aquila, simbolo della Lazio. E su Twitter spunta un curioso retroscena. L'account 'Fiumi di Sanremo' pubblica una foto della scaletta della serata in cui la risposta del calciatore è ben diversa. Secondo gli autori, infatti, il fuoriclasse della Roma avrebbe dovuto rispondere 'Si può dare di più', il singolo con cui Tozzi, Morandi e Ruggeri vinsero il Festival dell'87. La battuta è stata quindi improvvisata. In conferenza stampa interviene Maria De Filippi a chiarire: "Francesco ci tiene a far sapere che la battuta del 'piccione' riferita alla canzone di Povia non è contro la Lazio, ma parla realmente di quella canzone, perché era anche l'edizione dove presentava Ilary. Questo perché si sono lamentati dalla Lazio, e Francesco ci teneva a precisare".

TOTTI DA COSTANZO - A fine marzo il capitano giallorosso è a 'L'Intervista' di Maurizio Costanzo. Il bomber del calcio italiano ripercorre insieme a Costanzo, suo amico, sostenitore e da sempre grande tifoso della Roma, la sua carriera, la passione per il pallone dagli esordi ai successi e il futuro professionale.

Alla domanda se abbia mai pensato di mollare tutto, Totti risponde: "No. C'è stato un momento che stavo pensando di andare via da Roma, direzione Madrid, c'è mancato pochissimo. In Italia non sarei mai andato per rispetto della gente e dei tifosi". Poi, parlando del suo futuro: "Non farò mai l'allenatore. Non mi piace, sto uno contro 30. So che i giocatori sono una massa di paraculi. E quando si schierano tutti insieme...".

TOTTI DA FIORELLO - Francesco Totti è ospite anche all''Edicola Fiore'. Il numero 10 giallorosso prima è in regia, poi parte lo show in 'studio'. "Vieni a fare il vecchio in panchina con noi", è l'invito di Fiorello. "Tanto so abituato", risponde subito il capitano, con un chiaro riferimento al suo scarso utilizzo in campo negli ultimi mesi. Per poi aggiungere: "Se sono abituato a stare in panchina? No, no, macché", dice sorridendo. Spazio anche alla vita privata. "Pronto per il quarto figlio?", chiede Fiorello. "Io ci lavoro, bisogna vedere che dice lei", sorride Totti riferendosi alla moglie Ilary Blasi.

Poi a fine aprile il capitano della Roma interviene in collegamento da casa con 'Edicola Fiore', nel giorno del compleanno di Ilary, e dice la sua sulla sfida con i cugini della Lazio: "C'è il derby? Ah, sì? Un pronostico? Finisce 2-0". Una delle tante risate Totti la regala quando a lui e a Ilary viene chiesto quale poster avessero in camera da bambini. "Quello dei Take That", risponde lei. "Cicciolina", esclama lui.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza