cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Malgioglio in singolo con 'O melhor golpe do mundo'

06 giugno 2017 | 16.20
LETTURA: 3 minuti

La copertina dell'ultimo singolo di Cristiano Malgioglio, particolare
La copertina dell'ultimo singolo di Cristiano Malgioglio, particolare

Cristiano Malgioglio sempre più brasiliano: è in vendita da qualche giorno il suo nuovo singolo, 'O melhor golpe do mundo' (Il miglior colpo del mondo) che dalla settimana prossima sarà in rotazione nelle radio. "Il brano, che nasce da un'idea di Angelo Perrone, lo canto tutto in portoghese tranne un verso in italiano, 'Mi sono innamorato di tuo marito'. Prossimamente uscirà l'album da cui è tratto il singolo, 11 brani fra i quali pezzi storici di grandi autori sudamericani che mi hanno segnato molto quando lavoravo in Brasile con Roberto Carlos e pezzi della nuova generazione di artisti brasiliani", racconta Malgioglio all'Adnkronos.

L'album, che Malgioglio definisce "uno dei miei migliori", uscirà anche in Portogallo e in Brasile, oltre che in Francia. Proprio alla Francia sta pensando il musicista italiano in questi giorni: "Mi piacerebbe che Carla Bruni interpretasse in francese la mia 'Cocktail d'amore'. La sua voce sarebbe perfetta", dice Malgioglio riferendosi al suo brano che raggiunse il successo in Italia nel 1979, cantato da Stefania Rotolo come sigla di chiusura del programma tv 'Tilt'. E, non a caso, Carla Bruni, molto stimata da Malgioglio, sarà raccontata dal musicista, alla sua maniera, domani a 'La vita in diretta'.

Intanto Malgioglio ha terminato di mettere a punto una versione italiana di 'Amar pelos dois', il brano del cantante portoghese Salvador Sobral che ha vinto l'Eurovision Song Contest 2017, e vuole inviarla alla sua amica Mina: "Lei ha la forza necessaria per questo brano. Quest'anno all'Eurosong non me la sono sentita di tifare Italia e non per Gabbani ma perchè in quel contesto quello che vale è la melodia, le belle canzoni. Appena Sobral ha iniziato a cantare sono impazzito. Una melodia bella, pura e lui che si presenta normalissimo, senza nulla di eccentrico, senza 'contorni'. Il brano è bellissimo, straziante, peccato che in Italia non lo trasmettano, forse perchè ci sono in giro tanti brani italiani molto mediocri", conclude Malgioglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza