Home . Intrattenimento . Spettacolo . Guns N' Roses in concerto a Imola, ecco il piano sicurezza

Guns N' Roses in concerto a Imola, ecco il piano sicurezza

SPETTACOLO
Guns N' Roses in concerto a Imola, ecco il piano sicurezza

I Guns N' Roses arrivano a Imola per la loro unica data in Italia. Special guest 'The Darkness' assieme a 'Phil Campbell and the Bastard Sons'. Il 'Not In This Lifetime Tour' della rock band è partito il 27 maggio da Dublino toccando molte città europee con show previsti anche a Londra, Parigi, Madrid, Vienna, Copenaghen.

Per il concerto italiano di stasera all'Autodromo internazionale 'Enzo e Dino Ferrari' - apertura dei cancelli ore 19:15 - saranno naturalmente predisposte diverse misure di sicurezza.

Proprio ieri è arrivata la nuova circolare del Dipartimento di Pubblica Sicurezza che, dopo l'attentato di Manchester, integra e sviluppa una direttiva dello scorso 25 maggio. Circolare che sarà applicata ai circa 1.700 grandi eventi di sport, cultura e spettacolo in programma nei mesi estivi in tutta Italia.

Tra le misure messe in atto ci saranno la rigorosa verifica della capienza degli spazi, piani di emergenza e di evacuazione, suddivisioni in settori delle aree di affollamento, appositi spazi di soccorso raggiungibili dai mezzi di assistenza e individuazione di aree di pre-filtraggio per realizzare "mirati controlli sulle persone" e "impedire l'introduzione di oggetti pericolosi".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI