cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: folla di teenager ai casting di 'Succede', film dal libro di Sofia Viscardi

14 giugno 2017 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

Cinema: folla di teenager ai casting di 'Succede', film dal libro di Sofia Viscardi

È iniziata la produzione di “Succede”, il film tratto dall’omonimo best seller di Sofia Viscardi (vlogger seguitissima su Youtube, con un milione e mezzo di follower anche su Instagram) e pubblicato da Mondadori. È infatti partito il casting alla ricerca dei tre giovani protagonisti: Meg, Olly e Tom. A seguito dell'annuncio fatto dalla stessa Sofia attraverso i suoi profili social, hanno risposto al casting più di 3000 ragazzi provenienti da tutta Italia.

La regia è affidata all’esordiente Francesca Mazzoleni, classe 1989, diplomata a Roma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Le riprese di “Succede” inizieranno il prossimo autunno, il film è prodotto da Indigo Film in collaborazione con Show Reel.

Sofia Viscardi, 18 anni, è considerata la portavoce della 'Generazione Z'. Ha iniziato a fare video su YouTube circa tre anni fa per combattere la noia e raccontare un po’ di sé. Da allora il suo canale ha avuto un successo incredibile. Il suo video "Ricominciamo da qui" è stato uno dei dieci video più visti sulla piattaforma in Italia nel 2016. A maggio dello stesso anno ha pubblicato il suo primo romanzo con Mondadori, "Succede", che è diventato in poco tempo un caso editoriale con più di 100.000 copie vendute. Durante il suo percorso si è fatta ponte e traduttrice per i suoi coetanei di messaggi importanti intervistando e presentando loro personaggi del calibro di Roberto Saviano e Concita De Gregorio. E' stata inserita da Aldo Cazzullo come rappresentante positiva della sua generazione nel libro "I 70 italiani che resteranno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza