cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate 2017

Da Vasco ai Coldplay, i 10 concerti estivi da non perdere

14 giugno 2017 | 06.54
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Si inizia il 14 giugno con i Radiohead a Firenze e si conclude il 23 settembre con i Rolling Stones a Lucca. La stagione dei concerti, in programma in Italia nei prossimi tre mesi, prevede il ritorno di celebri band internazionali come Rolling Stones e U2 e il ritorno sul palco dei rocker italiani Vasco Rossi e Luciano Ligabue. Dieci esibizioni live che si svolgeranno nelle principali città del Belpaese e che vedranno la presenza di migliaia di spettatori appassionati di musica.

Ad aprire la top ten dei concerti estivi sarà la band di Thom Yorke che, dopo aver iniziato il tour europeo il 7 giugno a Oslo, si esibirà al Parco delle Cascine di Firenze il 14 giugno e il 16 giugno all'Independent Days Festival di Monza. Il 25 giugno, invece, sarà la volta dei DEPECHE MODE, in concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo quattro anni di silenzio discografico, i pionieri dell'elettronica si fermeranno qualche giorno in Italia per suonare il 27 giugno a Milano, allo Stadio San Siro, e il 29 giugno a Bologna, presso lo Stadio Dall'Ara.

Il primo luglio, in occasione dei 40 anni di carriera, VASCO ROSSI si esibirà al Modena Park davanti a 220mila spettatori per il concerto che ha segnato il record mondiale di biglietti venduti. Qualche giorno dopo, invece, sarà la band inglese dei COLDPLAY ad infiammare i fan allo Stadio S.Siro di Milano il 3 ed il 4 luglio. Il 20 luglio i RED HOT CHILI PEPPERS si esibiranno al 'Rock in Roma' mentre il 2 agosto, sempre all'Ippodromo delle Capannelle, sarà la volta della band punk rock statunitense degli OFFSPRING.

L'estate 2017 vedrà anche il ritorno in Italia della regina della musica black LAURYN HILL, che si esibirà l'8 luglio al 'Lucca Summer Festival' e il giorno successivo al 'Rock in Roma'. Tra i concerti più attesi della bella stagione anche quello degli U2, in concerto il 15 e 16 luglio a Roma. La band di Dublino capitanata da Bono porterà in giro per il mondo il tour che celebra i 30 anni dell'album 'The Joshua Tree'.

Il rocker di Correggio LUCIANO LIGABUE, dopo l'operazione alle corde vocali che l'ha tenuto fermo per alcuni mesi, riprenderà il tour 'Made In Italy' il 4 settembre allo Stadium di Rimini. Uno degli show più attesi dell'estate 2017 è, infine, quello dei ROLLING STONES. Il leggendario gruppo rock britannico si esibirà al Lucca Summer Festival, unica data italiana, il prossimo 23 settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza