Home . Intrattenimento . Spettacolo . Palinsesti Rai, Santoro torna 'a casa'

Palinsesti Rai, Santoro torna 'a casa'

SPETTACOLO
Palinsesti Rai, Santoro torna 'a casa'

(Fotogramma)

Sono ore di confronto e decisioni in vista del via libera ufficiale ai palinsesti autunnali del prossimo anno. A quanto si apprende dovrebbe tenersi a tal fine un consiglio di amministrazione informale in Rai venerdì prossimo e poi uno formale martedì 27 giugno, ma i giorni, così come i dettagli, ballano a causa dei contratti che non sono stati definiti, incluso quello di Fabio Fazio che dovrebbe andare comunque a Rai1 stando alle fonti più accreditate.

I giochi comunque, più o meno, sarebbero fatti con alcune conferme, come quella delle tre serate a 'Porta a porta' su Rai1, di 'Mi manda Raitre' con Salvo Sottile, di #cartabianca con Bianca Berlinguer, con 'Fuori Roma' di Concita De Gregori. Anche Gad Lerner su Rai3 è fra le certezze che proseguono, così come Mika, che tornerà con quattro puntate del suo show su Rai2 (ma il suo nome è circolato anche tra i papabili alla conduzione di Sanremo 2018). Su Massimo Giletti, invece, nessuno si sbilancia: alcuni dicono che tornerà a timonare 'L'Arena' nella versione originaria e quindi più breve rispetto allo scorso anno (quando ebbe mezz'ora in più accorciando la 'Domenica In' di Pippo Baudo mentre quelle di Cristina Parodi tornebbe ad avere più spazio), altri dicono che tutto è così in movimento che si rischia di sbagliare qualsiasi cosa si dica al riguardo.

Fra le chicche della nuova stagione il ritorno 'a casa' di Michele Santoro, che potrebbe accettare la proposta di una collocazione fissa su Rai 3, con uno spazio 'laboratorio' tra reportage, documentari e talk che potrebbe tornare ad essere prodotto dalla Rai (e non autoprodotto come lo sono stati i suoi programmi di quest'anno per Rai2), a patto che possa comunque lavorare con la sua squadra. Non mancherebbero poi novità sul fronte delle serate evento di Rai1, in gran parte musicali: una dovrebbe essere con Fiorella Mannoia, un'altra con Bocelli e forse anche con Elton John. Un programma di Giorgio Panariello sembrerebbe in programma per Natale.

Tra le altre indiscrezioni, nei giorni scorsi poi 'DavideMaggio.it' ha anticipato l'arrivo di Luca e Paolo su Rai2 a 'Quelli che il calcio' (al posto di Nicola Savino) e con la sit con 'Camera Cafè'; Massimo Gramellini al posto di Zoro (Gazebo) su Rai3; 'Petrolio' in trasferta da Rai1 a Rai3 al posto di 'Che tempo che fa' e Bebe Vio nel pomeriggio di Rai1.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI