Home . Intrattenimento . Spettacolo . Flash mob di Eugenio Finardi a Senigallia per il CaterRaduno

Flash mob di Eugenio Finardi a Senigallia per il CaterRaduno

SPETTACOLO
Flash mob di Eugenio Finardi a Senigallia per il CaterRaduno

Ultima chiamata per il flash mob di Eugenio Finardi oggi alle 18.30 in piazza Garibaldi, a Senigallia, per il CaterRaduno, il festival di Caterpillar di Radio 2. Radio che quest'anno ha compiuto 20 anni. Il cantautore, attraverso Caterpillar e Radio 2, ha convocato per questo pomeriggio tutti i cori d'italia, gli stonati e gli intonati.

Un coro di solidarietà volto a raccogliere fondi per l'associazione 'Libera' che intonerà il pezzo di Finardi 'La radio'. "Quando son solo in casa e solo devo restare - recita il noto brano del musicista milanese - per finire un lavoro o perché ho il raffreddore. C'è qualcosa di molto facile che io posso fare: è accendere la radio e mettermi ad ascoltare. Amo la radio perché arriva dalla gente, entra nelle case e ci parla direttamente e se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più perché libera la mente....".

Il coro sarà diretto da Finardi in persona, alla presenza di Don Ciotti (fondatore di Libera, l'associazione che si occupa di sensibilizzazione e contrasto alle mafie, ndr) in un grande concerto improvvisato, insieme a, tra gli altri, il compositore Roberto Molinelli che ha arrangiato il brano per la Banda di Senigallia. Per partecipare basterà scaricare il kit per il Grande Coro sul sito di Caterpillar (composto da spartiti e basi musicali per provare), presentarsi in piazza, acquistare e indossare la maglietta di Libera. Tappa conclusiva del ‘CaterRaduno 2017’ sarà questa sera il concerto di Francesco Gabbani sul palco del Foro Annonario alle 22. A seguire tutti i conduttori di Caterpillar e Caterpillar AM saluteranno il pubblico insieme alla Banda Osiris.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI