cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciao Paolo

Berlusconi: "Addio Paolo, io perdo un amico e l'Italia un artista geniale"

03 luglio 2017 | 15.40
LETTURA: 2 minuti

Silvio Berlusconi e Paolo Villaggio insieme negli anni '90 (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Silvio Berlusconi e Paolo Villaggio insieme negli anni '90 (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Paolo Villaggio. Io personalmente perdo un amico con il quale ho condiviso esperienze bellissime sul piano umano e professionale". Sono le parole di Silvio Berlusconi, che rende omaggio all'attore scomparso all'età di 84 anni. "L’Italia perde un artista geniale, che ha saputo regalare una risata a generazioni di italiani, ma anche far riflettere su tanti aspetti del costume, delle relazioni umane, dell’evoluzione della società nell’ultimo mezzo secolo", aggiunge,

"Paolo Villaggio ha saputo portare nel cinema, nella televisione, nella carta stampata un linguaggio nuovo, brillante, coinvolgente. Era un grande professionista, con il quale lavorare era un piacere -prosegue il leader di Forza Italia-. Mi mancheranno la sua ironia intelligente e graffiante, la sua capacità di cogliere il lato comico della vita, la saggezza amara delle sue riflessioni".

"Soprattutto, Paolo era un uomo libero, un vero anticonformista, che non esitava ad ironizzare su ogni forma di potere, compreso il potere culturale dominante. Anche per questo la sua è stata una grande lezione, di arte e di vita", conclude Berlusconi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza