cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: la 'Benedetta follia' di Verdone, al via primo giorno di riprese

17 luglio 2017 | 16.16
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Cari amici, oggi inizia la scalata della montagna. Un film per me, nel doppio ruolo di regista ed attore: vi prometto tutto il mio impegno ed entusiasmo per farlo nel migliore dei modi". Carlo Verdone annuncia così, attraverso un messaggio ai fan sulla pagina Facebook ufficiale, l'inizio delle riprese di 'Benedetta follia', il nuovo film che lo vedrà impegnato dietro la macchina da presa e sul set.

Location del film prodotto da Filmauro saranno Roma, Ostia e Sperlonga mentre la sceneggiatura è firmata da "Nicola Guaglianone, Menotti e il sottoscritto. Accanto a me - continua il regista - un cast quasi tutto al femminile: Ilenia Pastorelli (con me nella foto, premio David di Donatello come miglior attrice per "Lo chiamavano Jeeg Robot"), Maria Pia Calzone (Donna Imma di "Gomorra"), Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni e molte attrici al loro debutto nel cinema. Vengono tutte dal teatro. Non riesco a mettere tutti i nomi di questo film così corale, ma in un prossimo post li citerò tutti".

"Oggi - continua emozionato Verdone - è il primo giorno e vi assicuro che un po' di ansietta è difficile da eliminare: per me ogni film è un ricominciare da zero. Sempre! Vi abbraccio con affetto e spesso vi manderò qualche notizia dai vari set. Non molleremo fino al 22 settembre. Nove settimane di lavorazione. A presto!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza