cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: al Teatro di Pisa la stagione riparte con lo 'Schiaccianoci' di Fredy Franzutti

18 luglio 2017 | 19.44
LETTURA: 3 minuti

Lo 'Schiaccianoci' di Fredy Franzutti  con il Balletto del Sud che apre la stagione del Teatro di Pisa
Lo 'Schiaccianoci' di Fredy Franzutti con il Balletto del Sud che apre la stagione del Teatro di Pisa

Apre ufficialmente il 21 dicembre con lo 'Schiaccianoci' nella versione firmata da Fredy Franzutti, la stagione del Teatro di Pisa, cui seguirà, il 6 gennaio un concerto-spettacolo multidisciplinare, 'OffLine', che vedrà esibirsi sul palco la band 'Africa Unite', il gruppo di formazione classica 'Architorti' accanto alla MMContemporary Dance Company di Michele Merola. Tra gli altri appuntamenti in cartellone, 'Rossini Ouvertures' (16 febbraio), un omaggio al grande compositore pesarese, di cui nel 2018 ricorreranno i 150 anni dalla morte, firmato da Mauro Astolfi per lo Spellbound Contemporary Ballet.

Il 15 marzo ritorna Virgilio Sieni con la nuovissima creazione intorno a 'Petruska', uno dei capolavori coreografici del repertorio dei Ballets Russes, creato su musiche di Stravinsky. Il 7 aprile in cartellone attesissima la prima nazionale del nuovo spettacolo della compagnia in residenza al Teatro di Pisa, 'imPerfect Dancers Company', diretta da Walter Matteini con 'Empty Floor'. In cartellone, come ogni stagione, anche la giovane danza d'autore che, nella Chiesa di Sant'Andrea, sarà protagonista di due diversi appuntamenti, nell’ambito delle azioni promosse dal network Anticorpi, di cui il Teatro di Pisa e Fondazione Toscana Spettacolo onlus sono membri.

In scena (7 febbraio) 'Von' il lavoro di Daniele Albanese, vincitore di CollaborAction 2016/17 e 'Serata eXpLo' (1 marzo) con tre coreografie di giovani autori. Si tratta di Andrea Costanzo Martini ('What happened in Torino'), Francesco Colaleo, Maxime Freixas e Francesca Ugolini ('Beviamoci su_No game'), Mattia Russo e Antonio de Rosa ('YellowPlace').

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza