Home . Intrattenimento . Spettacolo . Leosini in tv, puntata speciale sul delitto Pasolini

Leosini in tv, puntata speciale sul delitto Pasolini

SPETTACOLO
Leosini in tv, puntata speciale sul delitto Pasolini

A giugno, in occasione della presentazione dei palinsesti Rai, aveva rincuorato i suoi fan annunciando il suo ritorno in autunno. Ma Franca Leosini, a pochi giorni dalla morte di Pino Pelosi, unico condannato in via definitiva per l'omicidio di Pier Paolo Pasolini, ha deciso di anticipare i tempi.

La storica autrice e conduttrice tv di 'Storie maledette' questa sera, 24 luglio, tornerà su Rai3 in seconda serata con una puntata speciale dal titolo 'Pasolini, quel corpo senza pace'.

In una recente intervista alla 'Stampa', la Leosini ha rivelato come abbia conosciuto bene Pelosi, di essere diventata sua confidente a tal punto che nel 2005 "mi raccontò che era andato in quello sterrato, poi erano intervenute altre persone che avevano tenuto fermo lui e massacrato Pasolini. Con queste rivelazioni feci riaprire il caso".

Ma come mai si era instaurato questo rapporto tra di loro? "Io ho seguito Pelosi per misericordia, l’ho aiutato in tutto, anche nel decorso della sua malattia terribile, senza dirlo, nella più totale discrezione. L’ho fatto operare al Gemelli" ha continuato la conduttrice.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.