cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: a Palazzo Venezia 'Cyrano de Bergerac' tra creme, bignè, fornelli live

24 agosto 2017 | 11.11
LETTURA: 2 minuti

Roberto Abbiati e Leonardo Capuano, protagonisti a Palazzo Venezia a Roma di 'Pasticcieri'
Roberto Abbiati e Leonardo Capuano, protagonisti a Palazzo Venezia a Roma di 'Pasticcieri'

Lunedi' prossimo (ore 21), nel giardino di Palazzo Venezia, per la rassegna 'Il Giardino Ritrovato' in cartellone 'Pasticceri', spettacolo con cui Roberto Abbiati e Leonardo Capuano, che il pasticcere l’ha fatto davvero, riscrivono tra i fornelli il tema del 'Cyrano di Bergerac', cucinando dal vivo dolci, creme e bignè che verranno offerti al pubblico. In scena due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no, anzi parla bello sciolto.

Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li dice come chi non abbia altro modo per parlare. Uno è convinto che le bignoline siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che le bignoline vadano vendute, perché al contrario non si può tirare avanti. Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo.

Cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese. Tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto. Due fratelli gemelli che, come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana, e dove la vuoi aspettare se non in pasticceria? Due fratelli pasticceri, se li vedi abbracciati, sembrano un' albicocca. Profumano di dolci e ascoltano la radio. Musica, molta musica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza