cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: in sala 'La principessa e l'aquila' di Otto Bell con la voce di Comello

24 agosto 2017 | 20.45
LETTURA: 3 minuti

Foto di scena de 'La principessa e l'aquila' di Otto Bell
Foto di scena de 'La principessa e l'aquila' di Otto Bell

'La principessa e l’aquila', film d’esordio di Otto Bell, arriverà nei cinema italiani a partire dal 31 agosto distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. A prestare la sua voce per l’edizione italiana la giovane Lodovica Comello, cantante (finalista all’ultimo Festival di Sanremo con il brano 'Il cielo non mi basta'), attrice ('Violetta', 'Poveri ma ricchi') e conduttrice televisiva (Italia's Got Talent, Singing in the Car).

Ambientato nel suggestivo scenario dei monti Altai, il film racconta la straordinaria storia vera di Aisholpan. Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia.

Di grande potenza visiva, girato con tecniche innovative che ci portano a contatto con la magica natura delle montagne e dei cieli della Mongolia, 'La principessa e l'aquila' racconta un’incredibile storia vera, un’emozionante avventura per tutta la famiglia sull’amicizia, la ribellione e il coraggio che ci vuole per spiccare il volo. Il film ha partecipato con successo a numerosi festival in tutto il mondo, dal Sundance a Telluride, da Toronto alla Festa del Cinema di Roma, raccogliendo il plauso del pubblico e della critica e una candidatura al Bafta, l’Oscar del cinema britannico, come Miglior Documentario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza