cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia

Gioco delle coppie al Lido: enigma Clooney-Amal, certezza Bardem-Cruz

25 agosto 2017 | 13.31
LETTURA: 3 minuti

George Clooney e Amal Alamuddin (Fotogramma) - (Fotogramma)
George Clooney e Amal Alamuddin (Fotogramma) - (Fotogramma)

di Antonella Nesi

Inutile dire che il colpaccio 'gossip' della Mostra del Cinema di Venezia 2017 per fotografi e cameramen che confluiranno in laguna sarebbe vedere sfilare sul red carpet del Lido George Clooney con la moglie Amal Alamuddin e i due gemelli Ella e Alexander nati il 6 giugno scorso.

Clooney torna infatti quest'anno in concorso al Lido da regista, con il film 'Suburbicon', ma una vera e propria sfilata di famiglia appare a molti improbabile, dopo che la star a luglio ha annunciato azioni legali contro la rivista francese che ha pubblicato foto dei gemellini 'rubate' nella villa sul Lago di Como. Secondo altri, però, Clooney si era infuriato in quell'occasione proprio perché i fotografi avevano superato le recinzioni della villa e potrebbe decidere di giocare in 'contropiede' e cogliere l'occasione ufficiale della Mostra per un photocall, che sgombrerebbe il campo dalla caccia alle esclusive da parte dei paparazzi e allenterebbe l'assedio mediatico.

Foto o non foto, è probabile che George sarà accompagnato almeno a Venezia dalla famiglia, visto il legame che l'attore e la moglie avvocatessa hanno con la città dove il 27 settembre 2014 è stato celebrato il loro matrimonio. Per i due, il ritorno insieme in laguna potrebbe essere l'occasione per un festeggiamento anticipato del terzo anniversario di matrimonio.

La certezza del glamour sentimentale in passerella sono invece Javier Bardem e Penelope Cruz. Il primo sarà protagonista con Jennifer Lawrence il 5 settembre di 'Mother!', il nuovo film di Darren Aronofski in concorso, ma il giorno successivo presenterà fuori concorso anche 'Loving Pablo', il film sul re del narcotraffico Pablo Escobar, diretto da Fernando León de Aranoa, che vede Bardem protagonista proprio al fianco della moglie: la Cruz veste infatti i panni di una giornalista colombiana che negli anni ‘80 inizia una pericolosa relazione sentimentale con il celebre signore della droga. L'altra coppia che sicuramente calcherà insieme il tappeto rosso è quella formata dal regista francese Robert Guédiguian e dall'attrice Ariane Ascaride, che è la protagonista di 'La Villa', film in concorso diretto proprio dal marito.

E se l'attrice premio Oscar Helen Mirren (protagonista con Donald Sutherland del film in concorso di Paolo Virzì, 'The Leisure Seeker') non si muove quasi mai senza il marito, il regista statunitense Taylor Hackford con cui è legata da oltre 30 anni, per l'Italia saranno proprio Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti a portare la bandiera tricolore nel gioco delle coppie sul red carpet del Lido. Sebbene i due saranno anche 'rivali' in concorso, visto che lei è protagonista di 'Una famiglia', l'opera seconda di Sebastiano Riso che concorre per il Leone d'Oro, proprio come il film di Virzì.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza