cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Ci vediamo presto'

Da Helen Mirren a Marco Giallini, le star in coro: "Forza Ischia!"

28 agosto 2017 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

"Forza Ischia, ci vediamo presto". Da Helen Mirren a Marco Giallini, da Nina Zilli a Raf, da Clementino a Noa. Le star scendono in campo per Ischia, con una serie di messaggi di sostegno e di affetto per l'isola dopo il terremoto che ha colpito Casamicciola lo scorso 20 agosto. "Volevo esprimere tutta la mia solidarietà e tutto l'amore al popolo ischitano che mi ha ospitato molte volte. Una delle isole più belle del mondo, è stata una tragica fatalità. Non abbandonate Ischia, ha bisogno di risollevarsi", dice Marco Giallini.

L'isola è nel cuore anche del premio Oscar Helen Mirren e del marito, il regista Taylor Hackford. "Vogliamo farvi sentire tutto l'amore e il sostegno per il vostro coraggio davanti a questa sfida che state affrontando. Conosciamo benissimo Ischia, siamo stati lì tante volte. Sappiamo che Ischia è forte, questo è un momento difficile: vi giunga il nostro affetto, non vediamo l'ora di tornare a Ischia. Dio vi benedica", dicono.

''Ischia è una delle perle d'Italia", dice Nina Zilli. "Quando succedono queste tragedie, noi come popolo sappiamo rimboccarci le maniche e far tornare tutto com'era. Il mio pensiero va a voi, torniamo tutti a visitare l'isola e sosteniamo così gli ischitani. Non vedo l'ora di tornare e di stare benissimo, come sempre", aggiunge la cantante. "La miglior azione in questo momento è visitare Ischia e stare vicino agli ischitani", dice Clementino. "Io andrò la seconda settimana di settembre", annuncia il rapper. Programmi simili per Raf: "Sono stato tante volte a Ischia e voglio tornarci presto per godermi un weekend di fine estate e per essere vicino alla popolazione. Un abbraccio a Ischia, forza Ischia: a presto!". "Shalom ai miei amici di Ischia", esordisce invece Noa. "La notizia del terremoto mi ha profondamente scosso. Spero stiate bene, spero che i vostri cari siano al sicuro e che i danni possano essere riparati -aggiunge l'artista israeliana-. Spero di rivedervi presto sulla vostra splendida isola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza